I nostri Social

News

Svolta UEFA: i giocatori vaccinati non dovranno sottoporsi al tampone

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Svolta importante quella presa oggi dalla UEFA. L’organo europeo ha infatti deciso che tutti i giocatori vaccinati non dovranno più sottoporsi al tampone, tranne che in particolari occasioni. Di seguito la nota ufficiale:

È stato deciso di escludere tutti gli individui che sono completamente vaccinati contro SARS-CoV-2 e/o si sono ripresi da COVID-19 da qualsiasi ulteriore test ai fini dell’accesso alla Zona 1 alle partite UEFA. Tuttavia, è importante notare che rimane di esclusiva responsabilità della squadra verificare prima di recarsi in qualsiasi sede della partita in un altro paese se tutti gli individui vaccinati e/o guariti della squadra sono autorizzati a entrare nel paese e/o stadio secondo eventuali prescrizioni imposte dalle competenti autorità nazionali/locali.

Ciò include il controllo se il tipo di vaccinazione di tutti gli individui di una delegazione di squadra è accettato dalle autorità del paese che visiteranno per la partita. Nel caso in cui siano applicabili ulteriori requisiti di ingresso (ad esempio test all’arrivo), la squadra è responsabile del rispetto di tali regole, al fine di poter entrare nel paese in questione e partecipare alla rispettiva partita UEFA.

Pubblicità

È responsabilità dei team organizzare e sostenere i costi della raccolta dei campioni e dei test con un fornitore di servizi di test accreditato. Se necessario, la UEFA può, su richiesta, fornire assistenza alle squadre con l’organizzazione dei relativi test utilizzando il proprio fornitore di servizi di diagnostica di laboratorio nominato.”

(Fonte foto: sito UEFA).

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza