I nostri Social

Calciomercato

LIVE – Messi: “Avevo ridotto il mio ingaggio del 50%”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 4 minuti

Lionel Messi parla per la prima volta dopo l’addio annunciato al Barcellona. Il fuoriclasse argentino parlerà in conferenza stampa, dove magari potrà lasciare qualche indizio sul suo futuro, che parrebbe essere destinato al PSG. A partire dalle 12:00, la LIVE testuale delle sue dichiarazioni:

12:06 – Leo Messi fa la sua entrata in scena in lacrime. “Oggi sono giorni che penso a questo, a cosa dire. La verità è che è difficile dopo tanti anni, dopo che ho trascorso tutta la mia vita qui. Non sono pronto a questo e onestamente non è come avevo pensato. Abbiamo passato tanti anni a Barcellona dal punto di vista sportivo che come famiglia, è stato bellissimo. Devo dire addio a tutto questo, ho trascorso tanti anni qui. Sono arrivato che avevo tredici anni e dopo ventun’anni vado via con mia moglie e i miei tre figli catalano-argentini. Con tutto quello che ho vissuto in questa città, ho promesso che sarei tornato e che sarà un arrivederci. Ringrazio i miei compagni. Sono successe tantissime cose belle, mi hanno fatto crescere e diventare la persona che sono oggi. Ho dato tutto per questa maglia sin dal primo giorno. Sono grato per l’affetto della gente. Non ho mai immaginato questo addio, avrei voluto farlo nel campo davanti ai tifosi, mi sono mancati molto in quest’ultimo anno e mezzo”.

12:16 – “E’ difficile parlare di un momento particolare, è difficile sceglierne uno. Però il momento del debutto credo sia stato il più importante perché in quel momento stavo realizzando il mio sogno. Come ha già detto Laporta per i motivi della Liga la cosa non è stata chiusa, non si poteva fare. E’ chiaro che tutto il possibile è stato fatto, ho sentito tante cose riguardo il fatto che non avrei continuato però io volevo rimanere. La verità è che la volontà comune era questa”.

Pubblicità

12:20 – “PSG? Dopo il comunicato molti club si sono interessati, ma nulla è chiuso. Vediamo, stiamo parlando. Sono grato per tutte le manifestazioni di affetto in tutto il mondo. Ricordo tante immagini belle che ho vissuto con la mia famiglia, con i miei compagni e ho molto di bello da portare con me. E’ il periodo più complicato della mia carriera, ho avuto molti momenti difficili, tante sconfitte, ho sempre avuto la possibilità di avere delle rivincite e adesso inizia qualcosa di diverso ed è difficile”.

12:25 – “Quando le elezioni hanno eletto Laporta, abbiamo parlato, siamo stati a cena insieme e dopo questa cena ero abbastanza sicuro di continuare qui. Non c’era alcun problema. Il momento di dare addio è oggi, per questi tifosi sono disposto a tutto e sarei disponibile a salutare i tifosi quando sarà possibile. False speranze ai tifosi? Come ho già detto, non è stato possibile ma da parte mia non ho mai finta né lasciato false speranze a nessuno. Tebas? L’unica cosa che posso dire è che ci sono delle regole della Liga che i club hanno potuto seguire, non ho mai detto nulla a lui. Quando ci siamo incrociati in passato abbiamo avuto un saluto cordiale, ma nessun problema con lui. Non mi aspettavo questo momento, in questi giorni stiamo cercando di assimilare il tutto. Quando andrò a casa sarò un po’ scosso ancora, ma l’importante è essere circondati dalle persone che amo”.

12:32 – “Foto con i calciatori del PSG? Questa foto fa rumore, ma non c’è nulla di strano. E’ solo una foto tra amici e non c’è nulla dietro. Non so quanti anni giocherò ancora, dipende dal mio fisico come risponderà. Non ho mai avuto infortuni gravi per fortuna e continuerò fino a quando potrò. E’ davvero finita qui col Barca? I debiti del club sono importanti e Laporta si è reso conto che l’operazione fosse complicata. Adesso devo pensare alla mia carriera e da oggi sarà così”.

Pubblicità

12:40 – “Abbassare il mio ingaggio per aiutare il club? Avevo abbassato del 50% il mio stipendio ma non è bastato. Avevano detto che mi avevano chiesto di abbassare ulteriormente di 30% il mio ingaggio, ma non è così. Sono stato sempre chiaro con la dirigenza, sono stato trasparente. Quando una persona non parla tanto, si dà la possibilità agli altri di inventare le cose. Volevo dire la verità alle persone che mi hanno dato tanto e a cui ho dato tanto”.

(foto: profilo Twitter ufficiale Barcellona)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza