I nostri Social

Calciomercato

Napoli – Emerson Palmieri: ora si deve entrare nel vivo. Pronto il piano B

Pubblicato

il

Napoli
Tempo di lettura: 3 minuti

In questo ultimo mese abbondante di calciomercato è arrivato il tempo per il Napoli e il Chelsea di entrare nel vivo per Emerson Palmieri. Il terzino italo-brasiliano è l’obiettivo primario per Luciano Spalletti, che ha sentito telefonicamente diverse volte nel corso di queste settimane.

Chiacchierate in cui è stata ribadita la volontà di voler ritornare a lavorare insieme, in attesa degli sviluppi della trattativa delle due società. Al momento, non si registrano rilevanti cambi di passo tra l’Italia e l’Inghilterra, ma le parti si riaggiorneranno a breve per cercare di arrivare alla formula che possa accontentare entrambe.

Il Chelsea, infatti, sparerebbe ancora alto per i gusti di Aurelio De Laurentiis, che resta guardingo in attesa dell’attimo giusto per cercare di strappare l’accordo alle migliori condizioni possibili.

Pubblicità

IL PIANO B PUO’ ESSERE TSIMIKAS

E’ possibile che il club londinese possa abbassare le pretese, ma nemmeno tanto scontato. Ragion per cui il Napoli non resta fermo e starebbe sondando le alternative, nel caso in cui non si riuscisse a prendere Emerson Palmieri.

Il piano B porterebbe al nome di Kostas Tsimikas, vecchia conoscenza di Cristiano Giuntoli. Già prima del suo trasferimento dall’Olympiakos al Liverpool, il suo nome era sul taccuino del D.S. e non è escluso che possa esserci il ritorno di fiamma.

Perché il Napoli – stando alle indiscrezioni in nostro possesso – avrebbe già avuto un colloquio esplorativo con le parti in causa, incassando la disponibilità da parte di club e calciatore ad aprire alla possibilità del prestito con diritto di riscatto. Una formula appetibile per la società partenopea, che conta di effettuare un’operazione con tali modalità per coprire una delle falle tra corsia mancina e centrocampo. Eventualmente il Napoli chiudesse per il suo rinforzo a sinistra con un affare a titolo temporaneo, ci sarebbe la possibilità di dirottare l’investimento per il centrocampo (e viceversa).

Pubblicità

IL PUNTO SU GRIMALDO

In queste ore dalla Spagna si è parlato anche di un altro possibile ritorno di fiamma. Alejandro Grimaldo rappresenta infatti un profilo gradito da diversi anni dal Napoli, ma che per il momento avrebbe altri nomi in via prioritaria rispetto all’esterno del Benfica.

Il calciatore potrebbe lasciare il Portogallo e gli agenti lo avrebbero proposto ai partenopei. Tuttavia, il Napoli avrebbe fatto sapere che per adesso sono altri i nomi su cui si concentrano le attenzioni, pur tenendo conto della disponibilità del calciatore a sedersi eventualmente attorno al tavolo delle trattative.

Le prossime settimane saranno dunque le decisive per capire come il Napoli risponderà all’esigenza di dover intervenire sull’out di sinistra: Emerson Palmieri il primo obiettivo, con Kostas Tsimikas che è la corsia alternativa prediletta dagli azzurri.

Pubblicità

Diritti Riservati – Riproduzione consentita previa citazione della fonte @LeBombediVlad 

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza