I nostri Social

Calciomercato

Napoli: tentativo per Parisi, un aspetto complica l’affondo (INDISCREZIONE)

Pubblicato

il

fabiano parisi
Tempo di lettura: 3 minuti

Il Napoli attende nelle prossime settimane di poter entrare nel vivo con il Chelsea per Emerson Palmieri, calciatore che rappresenta una priorità per Luciano Spalletti. In queste settimane abbiamo parlato del gradimento reciproco e di come le parti si siano già sentite, ma si aspetta il momento giusto per parlare con il club londinese.

Tuttavia, non è escluso che in casa azzurra possa arrivare un altro rinforzo per quella zona del campo. Ed ecco così che prende forma la pista che porterebbe a Fabiano Parisi.

DUE RINFORZI PER L’OUT MANCINO?

Un acquisto per la fascia mancina presuppone un’operazione in uscita. Non molto tempo fa abbiamo raccontato della trattativa tra Mario Rui e il Galatasaray, con le elevate richieste del terzino ex Roma che hanno messo in stand by l’affare.

Pubblicità

Il Napoli, comunque, è pronto a valutare la cessione del portoghese nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta. Anche lo stesso calciatore, nonostante le dichiarazioni di facciata, continua a cercare una sistemazione che possa garantirgli una titolarità che in casa partenopea oggi non è garantita, visto che almeno un rinforzo è annunciato.

Da valutare, inoltre, anche la situazione di Faouzi Ghoulam: lo sfortunato esterno algerino rientrerà non prima di settembre ma non è scontato che possa convincere Spalletti dal punto di vista fisico. I partenopei, dunque, sarebbero pronti a valutare anche la sua posizione, anche in virtù di un ingaggio che pesa molto a bilancio.

PARISI INSIEME A PALMIERI? L’EMPOLI (AL MOMENTO) SPARA ALTO

Ecco che entra in gioco Fabiano Parisi, terzino mancino di proprietà dell’Empoli opzionato anche dalla Lazio negli scorsi mesi. Il cambio di guida tecnica, però, ha cambiato i piani della società biancoceleste, che tra i nomi tenuti in considerazione per la fascia avrebbe appuntato anche quello di Mario Rui.

Pubblicità

Il classe 2000 potrebbe rappresentare il profilo giusto da affiancare a un calciatore già pronto per l’uso (Emerson Palmieri?) e che potrebbe far comodo anche in ottica liste. Resterebbe però da superare lo scoglio Empoli, che per l’ex Avellino al momento sparerebbe una valutazione ‘fuori-mercato’ (tra i 12 e i 15 milioni di euro).

Aspetto che complica un affondo a stretto giro da parte dei partenopei, che cercheranno nelle prossime settimane – non prima di aver colmato le lacune prioritarie della rosa – di ridimensionare le richieste dei toscani, sia nelle cifre che, magari, nella formula di trasferimento.

Diritti Riservati – Riproduzione consentita previa citazione della fonte @LeBombediVlad

Pubblicità

(foto: profilo instagram Parisi)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza