I nostri Social

Calciomercato

Il Napoli ‘blinda’ la mediana: ecco i tre profili e le possibilità di chiusura

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Il Napoli dovrà sostituire Bakayoko, dopo che è scaduto il prestito del calciatore del Chelsea. L’area scouting azzurra da tempo ha individuato i profili giusti, tanto che Giuntoli sta seguendo varie piste, tutte valide, per tappare la falla nel reparto mediano. Vediamo quali:

Mady Camara, la stella dell’Olympiakos

Come abbiamo scritto una decina di giorni fa, il prescelto parrebbe essere Mady Camara . Il guineano, Classe 1997 (24 anni), milita nelle fila dell’Olympiakos Pireo e si è imposto all’attenzione dei grandi club in questa stagione con grandi partite disputate soprattutto in Champions League. Il suo contratto scade nel 2024 e i greci chiedono 15 milioni per lasciarlo partire, il Napoli ci sta pensando seriamente perchè il 24enne sa fare bene tutte e due le fasi, recuperare palloni ma anche impostare, è un centrocampista completo, dai sette polmoni che garantisce dinamismo ed equilibrio in campo, ma anche qualità.

Florian Grillitsh, l’ariano di granito

Di Florian Grillitsch (25) hanno parlato, nei giorni scorsi, Cristiano Giuntoli e Luciano Spalletti, come riporta anche la Gazzetta dello Sport di oggi. I due hanno approfittato di un week end in Versilia per fare un punto sulle trattative che il ds sta tentando di portare avanti.  Il ragazzo, 25 anni, piace per le sue qualità tecniche e per la capacità di saper ricoprire più ruoli (è alto 1,87 e garantisce anche fisicità) ed ha un pregio: il suo contratto scade nel 2022 e l’Hoffeineim, il club della Bundesliga nel quale milita, non può chiedere la luna. I tedeschi chiedono 15 milioni, ma Giuntoli spera con un’offerta di 7-8 milioni, avendo già il benestare del calciatore, l’affare potrebbe anche andare in porto.

Pubblicità

 

Denis Zakaria, il muro svizzero

Ultimo in ordine di tempo, ma assolutamente non ultima scelta è Denis Zakaria, il muro della Svizzera che tanto bene ha fatto in questi Europei. Il centrocampista (Classe 1996) è alto 1,90 e milita nel Borussia Moenchengladback, dove si è affermato non tanto quanto sarebbe stato lecito pensare. Qualche problema fisico di troppo ne ha bloccato la crescita, ma la carta di identità lo aiuta perchè ha 24 anni e tanta voglia di sfondare nel grande calcio e prendersi le luci della ribalta. Anche Zakaria ha un contratto appetibile, perchè in scadenza tra un anno (2022) quindi il club tedesco non può chiedere la luna. Il Napoli ne sta seguendo l’evoluzione e ha mandato suoi emissari per allacciare contatti coi tedeschi. L’esborso economico, più o meno, sarebbe quello di Grillitsh, perchè il valore si attesta intorno ai 25 milioni di euro ma con un contratto a scadenza il Napoli potrebbe portarlo via con una spesa di 8-10 milioni.

FOTO: Twitter Olympiakos

Pubblicità

 

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza