I nostri Social

Calciomercato

#SOCIALVLAD – Family affair

Pubblicato

il

Family Affair SOCIALVLAD
Tempo di lettura: 3 minuti

Quanto possa essere elettrizzante giocare una semifinale di un torneo continentale vestendo i colori della propria nazione, questo solo i ragazzi di mister Mancini possono dircelo. Non ci è difficile immaginare la tensione e la pressione da tifosi, ma sostenere un figlio, un fidanzato, un marito è un atto che comporta un’amplificazione delle emozioni davvero poco esplicabile a parole.

Gli occhi del mondo puntati addosso, la voglia di dare tutto, la speranza che ogni piccolo passo davanti a sé sia qualcosa in grado di dare soddisfazione a sessanta milioni di persone, inclusi anche i pochi, trascurabili e soprattutto inspiegabili non tifosi della nazionale, l’ossimoro più incredibile che abbia mai cavalcato i social.

Ma stranezze a parte, questa splendida storia europea la ricorderemo anche per quanto possiamo vivere insieme agli Azzurri grazie ai social, e grazie all’altra metà della luna: le loro mogli, fidanzate, compagne, le persone che condividono non solo i successi, ma soprattutto le lacrime e le sfide di un gruppo di ragazzi che condivide un sogno grande quanto una nazione intera.

Pubblicità

Le più attive sui social sono sicuramente le signore Insigne e Immobile: Jenny Darone e Jessica Melena, le due compagne degli inseparabili e napoletanissimi attaccanti in forza alla nazionale di Mancini non mancano di far sentire il loro sostegno ai propri mariti, con l’inestimabile contributo dei loro piccoli tifosi.

Pubblicità

Nell’immensa gioia della vittoria con il Belgio, il dolore per l’infortunio del giovane Leonardo Spinazzola, più volte premiato in questo percorso per le sue performance sul campo. La rottura del tendine di Achille del difensore in forza alla Roma ha gettato un’ombra di dispiacere sulla bellissima vittoria di Wembley: per Leo non solo il fortissimo abbraccio dei compagni prima di tornare a casa, ma soprattutto l’incondizionato affetto della sua famiglia, del suo piccolo Mattia e di sua moglie Miriam.

La giovane su Instagram ha usato parole dolcissime per risollevare il morale ad un ragazzo che nonostante l’immensa sfortuna ha sicuramente lasciato la sua impronta indelebile sulla spedizione europea.

Le parole leniscono il dolore, e l’affetto dei propri cari è linfa vitale nell’affrontare le sfide che la vita mette di fronte ad ognuno di noi. E l’amore è linguaggio internazionale, non conosce barriere, non vuole saperne di darsi limitazioni e rendersi piccolo.

I sorrisi dei piccoli Messi sono una boccata d’aria: Antonella Roccuzzo, compagna del genio argentino, ha immortalato la gioia dei figli nel sostenere il papà impegnato nelle fatiche della Copa America, che proprio ieri ha visto l’Albiceleste trionfare contro l’Ecuador, con la firma anche della Pulga.

Pubblicità

 

Pubblicità

E chissà cosa accadrà martedì prossimo. Ci attende la Spagna, con il cuore di Alice Campello diviso a metà, tra l’amore per il suo Alvaro Morata e le sue radici italiane. Una lotta durissima, lo sa bene la modella e imprenditrice di origini mestrine, che però avrà la fortuna non scontata di poter essere felice qualunque sia il risultato del match.

Pubblicità

E la famiglia è anche il rifugio in cui ritrovare tutte le energie per guardare al futuro con tutto l’ottimismo possibile. E dopo le fatiche europee terminate forse troppo presto, è tempo anche per Cristiano Ronaldo di ricaricare le pile, qualunque sia il suo futuro, che sia ancora in zona Continassa o verso nuove sfide.

Di certo c’è che nella mente del portoghese qualcosa bolle in pentola: per quanto abbiamo imparato a conoscerlo, Cristiano e il riposo non sanno stare nella stessa frase.

(Foto: Instagram antonelaroccuzzo)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza