I nostri Social

Calciomercato

Chelsea, Emerson Palmieri: “Farò le mie scelte per giocare di più”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il terzino sinistro del Chelsea e della Nazionale Italiana, Emerson Palmieri, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai, anche in merito al suo futuro e al suo possibile ritorno in Italia, dove è seguito dall’Inter e dal Napoli di Luciano Spalletti.

Siamo un gruppo bellissimo, una famiglia. Ora che siamo ai quarti di finale ci stiamo godendo il momento perché abbiamo lavorato tantissimo. Venerdì abbiamo una partita importantissima e vogliamo continuare a sognare“.

Che Belgio vi aspettate di trovare?
De Bruyne e Hazard sono fortissimi, sicuramente senza di loro poteva cambiare ma il Belgio negli ultimi anni sta facendo bene e dobbiamo rispettarlo. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. Lukaku è sempre stato un numero 9 moderno, che sa proteggere palla e attaccare gli spazi. Lo ha dimostrato anche in Italia e dobbiamo fare molta attenzione“.

Pubblicità

Cosa pensa dell’eliminazione della Francia?
Era sicuramente una delle favorite e sicuramente ci ha fatto piacere vederli andare fuori“.

Potreste incontrare l’Inghilterra in finale a Wembley.
Sarebbe bellissimo arrivare in finale, non importa chi sarà l’avversario. Stiamo sognando e dobbiamo solo fare di tutto per vincere“.

Perché l’Inghilterra ha sempre fatto fatica?
Forse perché in Premier ci sono tanti stranieri, poi il calcio inglese è molto fisico e diverso da altri campionati. Si gioca anche molto“.

Pubblicità

Cosa c’è nel suo futuro dopo l’ultima stagione molto complicata?
E’ stata difficile per me, per la prima volta sono rimasto fuori per tanto tempo. Sicuramente farò le mie scelte per giocare di più. In Italia? Ci sta“.

(Foto: twitter ufficiale Emerson Palmieri)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza