I nostri Social

Calciomercato

Lazio, il punto sulle trattative. Da Kostic a Fares mentre Torreira…

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

È una Lazio che lavora su più tavoli quella che vuole regalare a Maurizio Sarri una rosa più a misura delle sue idee. Nella giornata di oggi, secondo quanto si apprende dalla rassegna stampa quotidiana, ci sarà un nuovo summit tra Igli Tare e l’Eintracht Francoforte, sul tavolo il nome di Filip Kostic. Ventotto anni, esterno offensivo mancino ha messo a referto 17  assist nell’ultima stagione in Bundesliga.

La richiesta del club tedesco è abbastanza alta, circa 25-30 milioni ma la Lazio cerca la soluzione per arrivare a dama. Il club capitolino sarebbe disposto a pagare un prestito oneroso di 4-5 milioni subito con un diritto di riscatto che arrivi poi a completare la cifra.  Diritto che addirittura potrebbe diventare obbligo con la conquista della qualificazione in Champions League. L’accordo con il giocatore non sarebbe un problema con l’esterno che avrebbe già detto si alla Lazio attraverso il suo manager Ramadani (lo stesso di Sarri).

Porte girevoli sulle Fasce

Su Manuel Lazzari rimane l’interesse, al momento solo a parole, dell’Inter con il suo vecchio allenatore che sarebbe felice di poter sostituire l’ormai quasi certo partente Hakimi con l’esterno ex Spal. A proposito di giocatori con un passato a Ferrara il sito AlfredoPedulla.com ha riportato l’interesse di Torino e Cagliari per Momo Fares. Il mancino algerino è sul mercato per una cifra che balla intorno agli 8 milioni e le due squadre interessate cercano specialisti nel 3-5-2 che sia Juric che Semplici amano applicare. La Fiorentina al momento sembra più defilita anche per il perdurare dell’incertezza sul nome del nuovo allenatore.

Pubblicità

Si è parlato di Felipe Anderson come possibile cavallo di ritorno a Roma anche se al momento mosse ufficiali non ci sono state. I nomi di Orsolini, Ilicic, Jovetic e Grifo sono sul tavolo ma bisognerà vedere prima come si chiuderanno la trattativa Kostic e le cessioni programmate per poi stringere su uno di questi profili.

Filo diretto con i Gunners

Tra Arsenal e Lazio i contatti per il Tucu Correa sono stati assai frequenti negli ultimi giorni. I gunners sono fermi ad una prima offerta di 20 milioni che non soddisfa chiaramente la società biancoceleste. La valutazione che viene fatta per Correa è poco inferiore ai 40 milioni calcolando anche gli altri movimenti che si stanno verificando in queste ore per profili simili al Tucu. Come Nico Gonzalez  che sta andando alla Fiorentina per poco meno di 30 milioni. Il pensiero laziale è che un giocatore come Correa, presenze e gol in questa stagione in Champions League, non possa valere la stessa cifra. Attenzione anche al Tottenham di Paratici che già nella passata stagione, quando lavorava per la Juventus aveva tentato un bliz a fine mercato per portare Correa in bianconero.

Nella rosa dell‘Arsenal c’è però un giocatore che potrebbe aiutare la felice conclusione della trattativa: Torreira. Il centrocampista uruguaiano, che già nello scorso calciomercato estivo era entrato nei radar laziali, viene da una stagione non troppo felice in prestito all’Atletico Madrid con conseguente deprezzamento del costo del cartellino. La Lazio, secondo quanto riportato dal sito gianlucadimarzio.com starebbe riannodando i fili della trattativa.  L’Arsenal potrebbe avere dunque una carta a sorpresa nella trattativa per Correa.

Pubblicità

Gli altri movimenti

Loftus-Cheek del Chelsea rimane uno dei nomi indicati da Sarri per rinforzare il centrocampo mentre al momento le suggestioni de Witt dell’Az e Julian Brandt trovano poche conferme. Con la conferma di Radu, prossimo al rinnovo contrattuale e l’arrivo che sembra imminente di Hysaj la difesa avrà ancora bisogno di un rinforzo nella parte centrale mentre vanno avanti le trattative per i rinnovi di Marusic e Luiz Felipe.

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza