I nostri Social

News

Euro2020, Mourinho punge Hazard: “Non lavora molto”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

José Mourinho ha allenato Eden Hazard al Chelsea, e il portoghese non è rimasto molto colpito, per usare un eufemismo, dalla sua etica del lavoro. Secondo lui il belga poteva, e può ancora, fare molto di più, come vincere il Pallone d’Oro. Rimane convinto che comunque ad Euro2020 sarà fondamentale per il suo Belgio, nonostante per il momento parta dalla panchina. Queste le parole del tecnico della Roma ai microfoni di talkSport riportate da AS:

“La verità su Hazard è quella che vedete. È un giocatore incredibile con un allenamento pessimo. Immaginate quello che potrebbe essere con un’attitudine super professionale negli allenamenti. Alla fine Hazard è un ragazzo incredibile, un padre di famiglia incredibile, sembra che non appartenga a questa generazione di calciatori, è molto riservato ed è totalmente concentrato sulla famiglia, sui bambini, sui genitori, fa una vita molto tranquilla. Però va in campo tutte le mattine…e non lavora molto. Quando scende in campo non vedi il riflesso di una settimana di lavoro, vedi solo un riflesso del suo talento, se fosse un professionista top…”.

Per lo Special One il suo passaggio al Real Madrid pensava potesse consacrarlo sul tetto del mondo: “Quando andò al Real Madrid pensai: ‘Wow, questo ragazzo va al club più grande del mondo e proverà la pressione enorme di essere sempre in cima, vincerà il Pallone d’Oro, perché è incredibile. Pero in termini di stato fisico, velocità, condizione, sarebbe un giocatore molto migliore (se si allenasse adeguatamente). Quello che si vede è solo il talento che ha portato Eden dove sta. Ha avuto più infortuni al Real Madrid, che in tutto il tempo che è stato con me al Chelsea. Ne ebbe uno ma non fu importante. Però a Madrid è entrato in questa dinamica negativa di infortuni e questo probabilmente lo ha influenzato.”

Pubblicità

Ora però il suo talento è al servizio del Belgio: “Adesso sta con il Belgio, in un grande scenario. Ha un ottimo rapporto con Roberto Martinez, però adesso è un sostituto. Sarà pronto per scendere in campo e guadagnarsi minuti, e credo che finirà questo Europeo come titolare del Belgio e probabilmente al livello più alto del suo gioco”.

(Foto: Twitter Eden Hazard)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza