I nostri Social

News

Super League, la UEFA pronta a trattare con i ribelli: le condizioni

Pubblicato

il

Super League
Tempo di lettura: 2 minuti

La diatriba tra la UEFA e i tre club che fanno parte ancora della Super League non è finita, nonostante siano stati sospesi i procedimenti nei confronti di Juventus, Barcellona e Real Madrid. Nell’ultima nota la Uefa, infatti, è stata chiara:

“Sospensione temporanea del procedimento disciplinare contro Juventus, Barcellona e Real Madrid. Riprenderà il prima possibile”.

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, si fa strada la possibilità di un dialogo tra le controparti. La UEFA, organo con sede a Nyon che gestisce il calcio in Europa, vorrebbe che gli ‘scissionisti’ patteggiassero come già fatto in precedenza dai ‘pentiti’. Nel frattempo sarebbe stata archiviata la pena peggiore, ovvero l’esclusione dalle coppe in quanto potrebbe risultare esagerata. La Rosea afferma che la UEFA concede la possibilità di una Superlega, ma non accetta richieste di ospitalità. Le ipotetiche date della competizione, però, rappresenterebbero un ostacolo non indifferente gli impegni delle nazionali. Motivo per il quale si fa largo l’ipotesi di archiviare la questione, facendo pagare ai club una multa da un milione di euro. Soldi che andrebbero in beneficenza con l’aggiunta del 5% dei premi UEFA. L’idea finale è quella di cambiare l’attuale Champions League, modificarla affinché accontenti tutti.

Pubblicità

(Foto: sito ufficiale Super League)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza