I nostri Social

Fiorentina

Firenze oggi abbraccia il suo nuovo allenatore: le tappe del Gattuso day

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi è il giorno del nero insediamento di Gennaro Gattuso alla Fiorentina.

Il tecnico calabrese ex Napoli, metterà piede ufficialmente a Firenze nella giornata di oggi.

Accompagnato dai vertici dirigenziali, secondo quanto riferisce la redazione di Tuttomercatoweb, nel Gattuso-Day, l’allenatore visiterà le strutture del club, partendo dallo stadio Franchi fino ad arrivare al centro sportivo di oggi e quel che sarà, il Viola Park.

Pubblicità

Una visita perlustrativa, al quale sicuramente farà seguito un colloquio a sei occhi con Pradè e Barone, momento fondamentale per mettere le idee punto per punto sul tavolo, dopo aver già dato a grandi linee un’impostazione base sul suo 4-2-3-1 e dunque sulla costruzione della squadra che ha in mente. Ci sarà quindi modo anche di parlare di mercato, un elemento che è stato di importanza fondamentale per la firma di Rino con la viola. Il tecnico infatti ha tutte le intenzioni di fare bene in Toscana, e da questo aspetto passa sicuramente la volontà della società di affidargli una squadra competitiva, con la quale Gattuso possa esprimere al meglio il suo credo tattico.

Ci siamo, arriva il primo giorno a Firenze per Ringhio.

Foto: profilo Twitter SSC Napoli

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

 

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza