I nostri Social

Inter

Inter – Juve del 2018, interpretato il dialogo tra il VAR ed Orsato: “Il giallo a Pjanic c’è”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Inter-Juve 2018, quel mancato rosso a Pjanic fa ancora discutere a distanza di anni.

La trasmissione televisiva “Le Iene”, dopo essersene occupate a ottobre, e dopo aver subito una querela, sono tornate nuovamente sull’argomento raccogliendo un filmato inedito.

All’ex procuratore FIGC Pecoraro sono arrivate le immagini e non gli audio della sala VAR. Quello che il programma ha mostrato, è la lettura del labiale di coloro i quali erano in sala VAR grazie a due ragazzi sordi, che hanno decifrato il contenuto di quanto detto dall’uomo Var di quella sera, Paolo Valeri e l’arbitro Orsato in campo.

Pubblicità

E quanto letto sulle labbra di uno dei protagonisti, sembra non corrisponde a quanto dichiarato agli inquirenti durante le indagini.

Ecco i fatti raccontati dalle Iene mediante l’interpretazione del labiale: Secondo quanto spiegano i due ragazzi, Valeri nel momento dell’intervento di Pjanic esclama “Uhhhh, check!” intuendo da subito la possibilità di dover rivedere l’immagine. Poi schiaccia il tasto rosso che lo mette in collegamento con Orsato e, secondo l’interpretazione, direbbe “il contrasto c’è, l’ho controllato adesso“. Alessandro Giallatini, in sala come aiuto VAR, dice “il giallo c’è” e Valeri ribatte “sì certo”. Un cartellino giallo che, ricordiamolo, sarebbe stato il secondo per il centrocampista e gli sarebbe valsa l’espulsione.

Ma poco cambierebbe, in una vicenda che ancora oggi fa discutere, dal momento che recentemente proprio lo stesso Osato, in un’intervista, aveva ammesso l’errore: “II fallo di Pjanic in Inter-Juve non serve andarlo a rivedere tre anni dopo, sicuramente è un errore, lo rividi subito con la tv”.

Pubblicità

Un errore però, che con ogni probabilità ha cambiato totalmente lo scenario di un campionato che vedeva Juventus e Napoli in lotta per lo scudetto, con gli azzurri allora allenati da Maurizio Sarri, che però non riuscirono a spuntarla sui bianconeri, e c’è chi inevitabilmente riconduce tutto a questo episodio, che poteva cambiare le sorti del match tra la vecchia signora e l’Inter (vinto per 3 a 2 proprio dalla Juventus) e chissà, probabilmente la storia dell’intero campionato.

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza