I nostri Social

Atalanta

Insulti a controlli antidoping a sorpresa: chieste tre settimane di squalifica per Gasperini

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Atalanta potrebbe giocare la sua finale di Coppa Italia senza Gian Piero Gasperini sulla panchina. Il tecnico si è reso protagonista infatti di un episodio destinato a far discutere.

Il procuratore antidoping Piefilippo Laviani ha deferito l’allenatore degli orobici richiedendo una squalifica di 20 giorni complessivi. Gasperini è stato accusato di aver interferito con un controllo antidoping a sorpresa durante un allenamento quotidiano dei nerazzurri, protestando sulle modalità adottate dagli esperti sul luogo. “Ha insultato un ispettore durante un controllo a sorpresa e inveito contro l’intero sistema antidoping, interrompendo un test in corso su un calciatore dell’Atalanta e obbligando il giocatore ad andare ad allenarsi“.

L’episodio in questione – riporta Sportface – è avvenuto in data 7 febbraio 2021, mentre l’ispettore contro cui l’allenatore ha inveito corrisponde a un rappresentante di Nado Italia. Laviani ha proposto un patteggiamento a Gasperini, facendo sì che la squalifica possa essere dimezzata a 10 giorni totali, sebbene il tecnico non abbia accettato il patteggiamento stesso. L’udienza dibattimentale è stata a lunedì 10 maggio, giorno dopo il quale vi sarà un responso definitivo.

Pubblicità

(foto: sito ufficiale Atalanta)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza