I nostri Social

Milan

FISCHIO D’INIZIO MILAN – Crudo o cotto il Parma è sotto

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel corso della trentesima giornata di campionato, il Milan, reduce dal deludente pareggio contro la Sampdoria, sfiderà il Parma allo stadio Tardini.

Il passo falso dei Rossoneri nel precedente incontro non permette ulteriori errori. Oggi sarà la volta di una squadra che ha raccolto pochissimi punti rispetto al gioco espresso. L’insidia del match rimane sempre quella di sottovalutare gli avversari.

Le sperimentazioni di Pioli

Pioli, sabato scorso, è stato protagonista in negativo di una gara impostata con sperimentazioni del tutto inappropriate. Col Milan fuori da tutte le competizioni ed una sosta per le nazionali rinfrancante, infatti, nessuno ha condiviso le scelte del Mister. La posizione arretrata di Saelemaekers e la titolarità di Krunic sono state decisioni a dir poco infelici.

Pubblicità

La lezione sembrerebbe essere stata recepita dal tecnico, che infatti schiererà una formazione titolare con giocatori di ruolo in ogni parte del campo.

Il ritorno in gruppo di quasi tutti i giocatori in rosa aiuterà la squadra in questo finale di stagione per nulla scontato. I rientri di Diaz, Mandzukic e Leao consentiranno all’allenatore un’ampia scelta sulla squadra da schierare.

Probabile formazione

Molto probabilmente il Milan scenderà in campo con Donnarumma tra i pali. La linea difensiva sarà composta da Kalulu, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez. A centrocampo Pioli riproporrà la coppia Bennacer e Kessié. Sulla trequarti il Milan punterà sull’affidabilità del trio Rebic, Calhanoglu e Saelemaekers (tornato nel suo ruolo abituale). In attacco il solo ed insostituibile Zlatan Ibrahimovic.

Pubblicità

Il tempismo della dirigenza

Un altro appunto negativo è da rivolgere alla dirigenza rossonera. Il pessimo tempismo con cui si stanno trattando e gestendo i rinnovi contrattuali sta inevitabilmente incidendo e minando la necessaria concentrazione in questo rush finale. Sarebbe stato preferibile, infatti, un rinvio delle trattative ad obiettivo di classifica già raggiunto.

In ogni caso, confidando nella professionalità dei calciatori e con la speranza che il loro attaccamento alla maglia sia autentico, anche oggi, più che mai, forza Milan!

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza