I nostri Social

Napoli

Fatture false, sequestrati 1,6 milioni di euro al procuratore Giuffredi

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il procuratore Mario Giuffredi è indagato insieme ad altre 5 persone dalla procura di Napoli per dichiarazione fraudolenta ed emissione di fatture per operazioni inesistenti.

Le disponibilità finanziarie su conti correnti bancari per oltre 1.600.000 euro sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza di Napoli alla Marat Football Management, la società del procuratore  che cura gli interessi sportivi e l’immagine di calciatori professionisti di serie A, tra cui figurano i difensori Elseid Hysaj, Mario Rui, Di Lorenzo, Cristiano Biraghi, il centrocampista Jordan Veretout e l’attaccate Gennaro Tutino. Al momento non risulta nessun calciatore coinvolto nell’inchiesta.

Il comunicato della GdF

L’informativa della Guardia di Finanza che ha condotto l’operazione spiega cosi le motivazioni:

Pubblicità

Il sistema fraudolento veniva perpetrato attraverso l’emissione di fatture da parte di compiacenti associazioni sportive dilettantistiche per fittizie prestazioni fornite alla società indagata e, al fine di dare parvenza di effettività all’operazione, la società utilizzatrice avrebbe effettuato i pagamenti attraverso bonifici sui conti correnti delle emittenti.
Subito dopo, le somme sarebbero state prelevate, quasi sempre in modo frazionato, e restituite – tramite una serie di complici – al rappresentante legale della società utilizzatrice”.

(Foto sito ufficiale Marat Management)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza