I nostri Social

Calciomercato

Napoli: in stand-by la questione panchina, su Spalletti…

Pubblicato

il

Napoli
Tempo di lettura: 3 minuti

Sono state settimane travagliate per la panchina del Napoli che, nonostante i numerosi rumors, resta affidata tutt’oggi a Gennaro Gattuso. Il tecnico calabrese – salvo clamorosi colpi di scena – guiderà il gruppo fino al termine della stagione. Prima di quel termine, gli azzurri cercheranno di concentrarsi sul campo per cercare di conquistare un piazzamento per la prossima edizione della Champions League.

Strategia sottoscritta dallo stesso Aurelio De Laurentiis, nelle ultime settimane molto vicino alla squadra malgrado un rapporto ai minimi termini con Gattuso. Proprio per questo è ormai dato per scontato che l’ex Milan andrà via al termine del contratto, valido fino al prossimo 30 giugno.

IL PUNTO SUL FUTURO DELLA PANCHINA AZZURRA

Molteplici sono stati le voci attorno al possibile sostituto, anche in corsa, di Gennaro Gattuso. Tuttavia, nessuna pista sondata – in primis quella di Maurizio Sarri, che non ha aperto alla possibilità di subentrare in corso – ha avuto la possibilità di sbloccarsi, rendendo inevitabile il rinvio alla questione soltanto a stagione conclusa.

Pubblicità

Ad oggi, però, la società partenopea sembrerebbe non aver ancora sciolto la riserva. La volontà della dirigenza è infatti quella di deviare quante più possibili distrazioni per tentare di concludere al meglio il campionato. Ciò non toglie che Aurelio De Laurentiis possa avere già in preventivo qualche profilo che, con l’avvicinarsi dell’addio di Gattuso al Napoli, potrebbe essere seguito con più decisione. In ogni caso potrà capirsi di più nei prossimi mesi quando il quadro della situazione sarà più chiaro, con un piazzamento in Champions che eventualmente potrebbe innestare una marcia in più nella ricerca del nuovo tecnico.

Di recente, abbiamo indicato come Luciano Spalletti possa essere annoverato un possibile candidato – insieme a Paulo Fonseca ed eventuali outsider – per raccogliere l’eredità della guida tecnica. A partire da giugno il toscano sarà libero da ogni accordo, e scalpita per un ritorno in panchina. Secondo quanto appreso da fcinternews.com, il patron azzurro starebbe pensando al tecnico di Certaldo. Eventualità che lo stesso diretto interessato – riferisce la medesima fonte – avrebbe accolto in vista della prossima stagione.

Per l’ex Zenit restano in ballo anche altri scenari: dalla Russia a corteggiarlo sarebbe lo Spartak Mosca, mentre resta più in secondo piano l’ipotesi Fiorentina, che potrebbe rientrare in gioco soltanto nel caso in cui venisse illustrato un progetto più appetibile.

Pubblicità

E’ chiaro che, come ribadito in precedenza, la situazione non è limpida nemmeno per la società stessa, che si limita momentaneamente ad ammiccamenti su più fronti. Ogni scenario resta dunque attualmente in stand-by, in attesa che i tempi siano più maturi per approfondire la questione.

(foto: sito ufficiale Napoli)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza