Napoli, Adl riflette sul prossimo allenatore: due nomi su tutti (ESCLUSIVA)

Calciomercato Napoli Prima Pagina
Condividi
Tempo di lettura: 2 minuti

Non solo Rafa Benitez nelle idee di Adl. Come già vi avevamo svelato nei giorni scorsi, c’è stata una prima apertura di Luciano Spalletti al patron azzurro, e si continua a lavorare e sondare il terreno, in attesa di capire se si potrà continuare con Gattuso almeno fino a fine stagione.

La vicenda è delicata ma ha anche una chiave di lettura ben specifica. Qualora i risultati e le prestazioni, dovessero rappresentare una sciagurata continuità, Adl sarà costretto ad intervenire sin da subito. Ma il presidente dei partenopei vuole poter contare su un allenatore che gli possa garantire un progetto a lunga scadenza, con il quale poter gettare le basi per il futuro e consegnargli le chiavi della guida tecnica della squadra.

No agli esperimenti, ma c’è bisogno di un’apertura concreta anche da parte dello stesso ex tecnico dell’Inter, che attualmente ancora non è giunta in maniera definitiva.

Tradotto, qualora dovesse essere un sì deciso, Gattuso potrebbe essere sollevato dall’incarico anche prima di giugno, per cercare di dare una svolta pressoché immediata alle sorti del Napoli.

Questa è stata la rivelazione del nostro Vincenzo Fusco a IlCalcioNelMercato, ma non è finita qui.

Attenzione anche al nome di Fonseca, attuale tecnico della Roma, che già piaceva da tempi non sospetti a De Laurentiis. Allenatore giovane ma già con una certa esperienza alle spalle, che non guadagna cifre esorbitanti e che ben si sposerebbe con l’idea societaria in ottica futura. Dalle parti di Roma continuano a corteggiare, e desiderare, Maurizio Sarri, di conseguenza dunque potrebbe non esserci più posto per lo stesso Fonseca.

Sono ore di estrema riflessione. Da Napoli l’idea è chiara: voler costruire un progetto a lungo termine ed è anche per questo che almeno fino a questo momento, un possibile traghettatore non sarebbe un’ opzione presa seriamente in considerazione. Tante variabili ancora da considerare, ma tutto dipenderà da molteplici fattori che dovranno incastrarsi tra loro, ma ad oggi Spalletti e Fonseca rappresentano le prime scelte di Aurelio De Laurentiis, pur non tralasciando possibili sorprese che come sempre nel calciomercato sono dietro l’angolo.

 

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Print Friendly, PDF & Email