I nostri Social

Calciomercato

Lecce, Falco può partire a gennaio

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Filippo Falco, fantasista del Lecce, potrebbe presto salutare il Salento e tornare a vestire la maglia di una squadra di Serie A. Deluso dalla mancata cessione in estate, dovrebbe partite a gennaio.

Pochi mesi conditi da alti e bassi. Ora, il classe 1992 vorrebbe cambiare aria e tornare a calcare i campi di Serie A. Secondo Gianluigi Longari, esperto di mercato di Sportitalia, l’entourage del fantasista e la dirigenza leccese avrebbero stabilito un gentlemen’s agreement per la partenza nel mercato di gennaio. La cifra per la cessione sarebbe fissata attorno al milione e mezzo di euro. Per il momento, però, ci sarebbero soltanto sondaggi dalla massima serie.

Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha rilasciato dichiarazioni in merito a Trnews.it“Forse è esagerato parlare di un caso Falco. Il fatto è noto: il ragazzo sin da questa estate ha manifestato la sua aspirazione più o meno legittima di andare a giocare nella massima serie. Il suo agente l’ha ribadito varie volte. Però, il mercato estivo non ha presentato nessuna offerta concreta se non una esigua nell’ultimo giorno di mercato e noi all’ultimo giorno non cediamo i calciatori perché non possiamo rimpiazzarli. Questo ha generato delusione. A mercato chiuso, abbiamo incontrato l’agente di Falco per trovare una soluzione di buonsenso soprattutto per accontentare il giocatore ed averlo con la testa connessa con noi. A quel punto l’unica possibilità era di individuare una clausola rescissoria per il mercato di gennaio, a cifre peraltro esigue, per consentire al ragazzo di seguire le sua aspirazioni, e quindi con un gentlemen’s agreement abbiamo pattuito la clausola risolutiva”.

Pubblicità

Con la conferma di Sticchi Damiani, Filippo Falco vede la Serie A. Possibile l’addio nel mercato di gennaio.

(Foto: sito ufficiale US Lecce)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza