I nostri Social

News

Gravina: “Playoff? Progetto per competizioni più attraenti”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, è tornato sull’idea playoff nel corso dell’intervista rilasciata al Sole 24 Ore. Queste le sue parole a tal proposito:

“Da tempo sto portando avanti un progetto di modifica dei format delle competizioni che le rendano più incerte e quindi più attraenti per il pubblico, potenziando il meccanismo dei playoff”.

Aiuti dal Governo? Per ogni euro assegnato al calcio, il calcio ne restituisce 16 alle casse pubbliche. Nell’ultimo decennio abbiamo ricevuto contributi dal CONI per circa 800 milioni e versato allo Stato oltre 12 miliardi. Non chiediamo indennizzi a fondo perduto, ma pari dignità con altri settori industriali”.

Pubblicità

Il numero uno della Federazione, poi, affronta il tema dell’istituzione di un Salary Cap a livello europeo: “Nel paesaggio drammatico che stiamo vivendo non si può pensare che una componente come quella dei calciatori che assorbe il 70/80% dei fatturati possa essere indenne. I sacrifici sono necessari da parte di tutti e quelli, apprezzati dai calciatori, sono purtroppo sono insufficienti. Dopo la mia richiesta FIFA e UEFA stanno studiando come intervenire. I club hanno in corso obbligazioni che non possono disattendere ma vanno accompagnati in un percorso virtuoso e duraturo, che tuteli i calciatori che guadagnano cifre basse”.

(foto: Sito ufficiale FIGC)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza