I nostri Social

Calciomercato

Serie A, Dal Pino: “Lockdown? Il campionato non si fermerà”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Paolo Dal Pino, presidente della Lega, durante la trasmissione ‘La Politica nel Pallone’, ha commentato la situazione economica del calcio a seguito della profonda crisi determinata dall’emergenza Coronavirus: “Noi dobbiamo fare il nostro compito, ma a fronte dei 600 milioni persi a causa delle misure restrittive, abbiamo chiesto delle misure di ristoro. Chiediamo, in particolare di differire i termini di pagamento, non vogliamo sottrarre soldi dalle casse dello StatoIl problema è che né il sottoscritto, né il presidente della FIGC Gravina, abbiamo mai ricevuto però risposte dal governo. Mi aspetto più sensibilità, attenzione e cura perché ci sono 32 milioni di italiani che seguono questo sport”.

SUL FUTURO DEL CAMPIONATO – “In caso di nuovo lockdown il campionato di Serie A non si fermerà e andrà avanti, non vedo motivi per interromperlo”.

SUI FONDI DI INVESTIMENTO – “Il frutto è maturo. Il comitato incaricato ha fatto un lavoro incredibile negli ultimi trenta giorni, per cui credo che mercoledì sarà un momento importante per il futuro del calcio. Noi dobbiamo fare il nostro compito, ma a fronte dei 600 milioni persi a causa delle misure restrittive, abbiamo chiesto delle misure di ristoro. La nostra richiesta è stata quella di differire i termini di pagamento”.

Pubblicità

(Foto: sito ufficiale Lega Serie A)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Pubblicità

in evidenza