I nostri Social

News

Roma, Smalling: “Ho lottato per essere qui”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il difensore della Roma Chris Smalling ha rilasciato alcune dichiarazioni sul travagliato trasferimento che lo ha riportato nella Capitale. Queste le sue parole, raccolte da gianlucadimarzio.com:

“Sono felice di essere tornato. Ho lottato duramente per essere qui e finalmente siamo di nuovo insieme. È un grandissimo sollievo per me essere qui – racconta Smalling – Credo che tutti sapessero della mia voglia di tornare e il fatto che sia stata esaudita, anche se così vicino alla chiusura del mercato, è un grande sollievo. Ora posso godermi il fatto di essere tornato e di ricominciare con la squadra da domani“.

Mi sono venuti i brividi – ammette – ho sentito il loro amore appena ho messo piede in campo e poi è cresciuto sempre di più. Un po’ di volte ho visto giocatori arrivati in un nuovo club essere accolti da tanti tifosi, ma non pensavo che sarebbe mai successo anche a me. Aver ricevuto tutto questo mi fa venire ancora più voglia di ricambiarlo dando il massimo”.

Pubblicità

Tra la Roma e Smalling è stato amore a prima vista. La volontà del giocatore ha fatto la differenza per il suo ritorno in Italia. “Chiunque abita qui vive e respira calcio – spiega il difensore – È qualcosa di cui si parla senza sosta. Ovviamente quando sono arrivato mi hanno parlato subito del derby e di quanto fosse importante vincere e sin dalla prima partita ho provato delle bellissime sensazioni, qualcosa che non avrei mai voluto lasciare“.

Smalling, che ha ammesso di aver seguito le prime tre partite di campionato dei giallorossi, ha già cerchiato in rosso la sfida contro il Benevento dopo la pausa per le nazionali: “Penso che sarò più che pronto. Ovviamente non mi sono allenato insieme alla squadra a Manchester ma mi sono mantenuto in forma. Ho fatto doppie sedute da subito e mi sento molto in forma. Credo che questo periodo di tempo mi darà modo di riprendere confidenza con la squadra ed essere pronto per la prossima partita e a disposizione dell’allenatore”.

L’obiettivo a lungo termine, invece, è quello di conquistare un trofeo: “Uno dei miei primi obiettivi era quello di legarmi alla Roma a lungo. Ora diventa quello di vincere un trofeo. Era questo l’obiettivo che mi era già stato indicato quando sono arrivato per la prima volta e credo che sia il giusto spirito per il Club. Questa è una grande squadra, ma è troppo tempo che non vince un trofeo – conclude Smalling – Sarà uno dei miei obiettivi e sono sicuro che lo sarà per tutta la squadra in questa stagione, per ripagare i tifosi e farli esultare”.

Pubblicità

(foto: twitter Smalling)

in evidenza