I nostri Social

Calciomercato

ULTIM’ORA – Caso Messi: la Liga si schiera dalla parte del Barça

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Leo Messi ed il Barça: un matrimonio durato tanti anni che sembra ormai vicino al divorzio. Il calciatore non si è presentato ai regolari test pre-stagionali e la notizia ha creato scalpore. Nulla però di diversi da quanto pre-annunciato in questi giorni. Molti siti e giornali, dalla Spagna e dal sud America, si sono esposti sulla vicenda. La Liga pochi minuti fa ha pubblicato sul proprio sito ufficiale una nota per prendere le parti del Barça sul caso Messi. L’argentino ha sul suo contratto una clausola rescissoria che può essere sfruttata solo dal momento in cui lui decida di rescindere il suo accordo con i blaugrana. Solo a quel punto La Liga lo lascerà partire. Ecco la nota:

In relazione alle diverse interpretazioni (alcune delle quali contraddittorie tra loro) pubblicate nei giorni scorsi su diversi media, relative alla situazione contrattuale del giocatore Lionel Andrés Messi con l’FC Barcelona, ​​LaLiga ritiene opportuno chiarire che, dopo aver analizzato il contratto del giocatore con il suo club:

  • Il contratto è attualmente in vigore e prevede una “clausola risolutiva” applicabile al caso in cui Lionel Andrés Messi decida di sollecitare la risoluzione unilaterale anticipata del contratto, eseguita ai sensi dell’articolo 16 del regio decreto 1006/1985, del 26 giugno, da che regola il rapporto di lavoro speciale degli atleti professionisti.
  • In conformità con le normative applicabili, e seguendo la procedura corrispondente in questi casi, LaLiga non effettuerà la precedente procedura di visto per l’allontanamento del giocatore dalla federazione se non ha precedentemente pagato l’importo di detta clausola.

Fonte foto: fcbarcelona.com

Pubblicità

in evidenza