I nostri Social

Calciomercato

Barcellona, Pochettino in pole per la panchina

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo la pesantissima sconfitta in Champions League, il Barcellona si ritrova a raccogliere i cocci e provare a salvare il salvabile. In realtà, come da tempo palesato, potrebbe “bastare” principalmente il cambio di guida tecnica: il rapporto tra la squadra catalana ed il tecnico Setien è ai minimi termini e la sciagura di ieri è solo l’apice di un malumore obsoleto.

Pronti via dal giorno dopo la debacle, il primo ad andare via sarà proprio Setien. Secondo la radio catalana ‘Rac 1’, in pole position ci sarebbe Mauricio Pochettino. Messi già prima dell’arrivo di Setien, avrebbe voluto portare in panchina il suo connazionale già a gennaio, un accordo fatto saltare in quella occasione da alcuni membri del Consiglio di Amministrazione a causa del passato espanyolista di Pochettino.

Il Barcellona otto mesi fa virò quindi su Quique Setien, una scelta che a conti fatti s’è rivelata sbagliata. Culminata con la debacle contro il Bayern.

Pubblicità

Ora è tempo di voltare pagina, perché questo Barcellona visto ieri ha toccato veramente il fondo.

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza