I nostri Social

Calciomercato

Inter, Conte ha deciso: vuole Florenzi (ESCLUSIVA)

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono ore concitate in casa Inter. Nonostante le frizioni che si sono presentate negli ultimi giorni, i nerazzurri continuano a sondare il terreno per trovare calciatori funzionali al gioco di Antonio Conte. Nell’attesa di capire il futuro del tecnico pugliese, lo stesso allenatore ha già fatto un nome specifico alla società: Alessandro Florenzi. 

FLORENZI DESIDERIO DI CONTE

Antonio Conte ha messo nel proprio mirino Florenzi perché sa che, come l’esterno della Roma, pochi potrebbero svolgere il lavoro che i terzini compiono nel suo 3-5-2: calciatori a tutta fascia, di gamba e di fiato, che possano coprire correttamente nei ripiegamenti difensivi e che riescano comunque a dar man forte all’azione offensiva, creando superiorità numerica.

L’Inter ha già preso Achraf Hakimi dal Real Madrid. A Conte, però, il calciatore marocchino non basta: la mancanza d’esperienza col calcio italiano potrebbe far slittare il suo impiegato completo, dovendosi lui adattare ad un gioco ben diverso da quello presente  in Spagna ed in Germania. Per questo motivo gli occhi di Conte si sono posati su Florenzi: in uscita dalla Roma e seguito già da altri club – tra cui la Fiorentina, l’ex Valencia potrebbe servire non solo come “primo esterno”, ma anche in staffetta con Hakimi nelle tre competizioni che dovrà affrontare l’Inter il prossimo anno.

Pubblicità

POTENZIALE SCAMBIO TRA ROMA ED INTER

Da qui l’esigenza di aprire una trattativa con la Roma per arrivare a Florenzi. Di certo i giallorossi conoscono bene il potenziale del proprio calciatore, e non lasceranno partire l’esterno classe ’91 per meno di venti milioni di euro. Una cifra che non spaventa l’Inter, ma che comunque dà a a pensare la dirigenza nerazzurra anche in vista di altri movimenti in entrata nel rispetto del Fair Play Finanziario.

Come ovviare a questa situazione? Stando a quanto raccolto sempre dalle nostre fonti, la chiave di volta dell’operazione potrebbe essere Radja Nainggolan: il centrocampista è tornato a Milano a seguito del prestito al Cagliari; i rossoblu vorrebbero tenerlo con sé, ma difficilmente potranno spendere i soldi chiesti per il suo cartellino dall’Inter. L’inserimento, quindi, del belga all’interno dell’affare Florenzi diventerebbe quindi fondamentale nella riuscita della trattativa. Ci sarà da pensare, riflettere, far nascere e terminare la trattativa, ma una cosa è certa: Antonio Conte vuole Florenzi.

Pubblicità

in evidenza