I nostri Social

Calciomercato

Osimhen al Napoli, un’operazione ampia tra il club azzurro ed il Lille: cifre e dettagli

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’operazione che ha portato Victor Osimhen al Napoli è stata condotta dai due club in modo certosino e ad ampio raggio.

Confermate anche da Gianluca Di Marzio le cifre da noi riportate lo scorso 15 luglio, ovvero: 50 milioni di parte fissa più 10 milioni di bonus (alcuni dei quali difficili da raggiungere), a fronte di una richiesta di 70 milioni di euro.

In realtà, la novità è rappresentata dall’operazione separata che i due club hanno poi concordato, che comprende il trasferimento di 4 giocatori del Napoli in Francia. 

Pubblicità

Andranno dunque al Lille Karnezis, Claudio Manzi, difensore centrale classe 2000, Ciro Palmieri, attaccante 2000 cercato anche dal Chelsea da giovanissimo, e Luigi Liguori attaccante ’98 che ha fatto l’ultimo anno in prestito alla Fermana in Serie C. Per i 4 giocatori, il Lille pagherà circa 20 milioni di euro.

Ecco che l’esborso cash per acquistare Osimhen per il Napoli è dunque di 50 milioni di euro.

Va detto che queste ultime quattro  operazioni sono ancora in attesa di essere ufficializzate.

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza