I nostri Social

Calciomercato

Atalanta, Castagne: tra rinnovo e cessione

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

In casa Atalanta tiene banco il futuro di Timothy Castagne. L’esterno belga, infatti, non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro: facciamo il punto della situazione tra la possibilità di rinnovo o la cessione, con tanti club interessati.

Champions League conquistata sul campo, sfida al PSG alle porte per lo storico quarto di finale, eppure l’Atalanta continua a pensare alla prossima stagione. La dirigenza nerazzurra sta già studiando le mosse per migliorare la rosa, ma deve prima guardarsi in ‘casa’. Timothy Castagne è uno di questi giocatori dal futuro incerto. Il laterale belga, infatti, ha un contratto in scadenza nel giugno del 2021. L’Atalanta vorrebbe provare a prolungargli il contratto, per evitare di iniziare la nuova stagione con un calciatore in scadenza. Il classe 1995, però, prende tempo. Su di lui ci sono gli occhi di tanti top club. Il calciatore, infatti, non ha chiuso le porte ad una possibile nuova avventura. Il Tottenham e il PSG sembrano due delle squadre maggiormente interessate all’esterno bergamasco, e l istesso calciatore non ha nascosto l’apprezzamento per queste possibili destinazioni.

L’Atalanta, comunque, proverà a rinnovare il contratto, ma non ritiene Castagne incedibile: a fronte di un’offerta superiore ai venti milioni di euro, il belga potrebbe lasciare i nerazzurri. Per via della scadenza imminente, però, la cifra richiesta sembra davvero elevata. Magari, con il passare delle settimane, la società del Patron Percassi potrebbe accontentarsi di una cifra inferiore, scongiurando il rischio di perderlo a zero.

Pubblicità

Tra un rinnovo (difficile) e gli apprezzamenti esteri, Timothy Castagne valuta il suo futuro.

in evidenza