Fantacalcio
Fantacalcio, i consigli per la 33ª giornata di Serie A
Questa sera ritorna la Serie A con l’anticipo della 33ª giornata: alle 21:45 Atalanta – Brescia. Turno di campionato che continuerà mercoledì e giovedì. Sette saranno i match in programma mercoledì: alle 19:30 Bologna– Napoli, Milan – Parma, Sampdoria – Cagliari. Alle 21:45 Lecce – Fiorentina, Roma – Hellas Verona, Sassuolo – Juventus e Udinese – Lazio. A chiudere la giornata i due posticipi del giovedì, alle 19:30 Torino – Genoa e alle 21:45 SPAL – Inter.
• Atalanta – Brescia
Si a Gollini in porta, no al bresciano Andrenacci, Joronen non sarà del match. Orobici da schierare in blocco: si possono schierare tutti. Muriel non sarà del match a causa di un trauma cranico, è stato ricoverato in ospedale. Gosens verso l’iniziale panchina, stessa sorte per il Papu Gomez. In attacco Ilicic farà coppia con Duvan Zapata. Dietro le punte ci sarà Malinovskyi. Sulle fasce Castagne convince più di Hateboer ma si schierano entrambi. Tra i centrali il migliore resta Toloi. Negli ospiti poca scelta, Sabelli in difesa resta il migliore ma può soffrire davvero tanto. Stesso discorso per Tonali a centrocampo. In attacco Donnarumma e Torregrossa restano delle alternative per il terzo elemento del tridente.
• Bologna – Napoli
In porta Ospina potrebbe esser preferito a Skorupski. Evitabile la retroguardia dei padroni di casa, a centrocampo si a Soriano. In attacco si possono schierare Barrow e Orsolini. Tra gli azzurri, invece, si a Koulibaly e Di Lorenzo in difesa. A centrocampo si schierano i soliti Fabian Ruiz e Zielinski. In attacco Milik è in lizza per una maglia da titolare, ma Mertens è da preferire. Si schiera anche Lorenzo Insigne. In secondo piano le altre opzioni.
• Milan – Parma
Fiducia a Donnarumma in porta, meno al ducale Sepe. In difesa si ai soliti Theo Hernandez e Romagnoli. A centrocampo la miglior opzione resta Calhanoglu. Kessié in gran spolvero: si può schierare. Il jolly resta Bonaventura, Jack è in ballottaggio. In attacco si a Rebic con Ibrahimovic. In casa Parma si possono schierare in difesa Iacoponi e Gagliolo, ma non sono delle prime scelte. A centrocampo intriga l’ex Kucka, è il rigorista della squadra. Si al solito Kulusevski. In attacco confermato il rientrante Inglese, con lui dovrebbe esserci anche Gervinho. Questi ultimi possono essere presi in considerazione in un attacco a tre.
• Sampdoria – Cagliari
Sia Audero che Cragno sono schierabili. In difesa si a Bereszynski e Colley. A centrocampo la miglior opzione porta a Linetty. In attacco si a Quagliarella. Ballottaggio tra Bonazzoli e Gabbiadini, il secondo lo si può preferire. Tra gli ospiti, evitabile la retroguardia. Si a Nandez a centrocampo. In attacco si possono schierare Simeone e Joao Pedro.
• Lecce – Fiorentina
Il leccese Gabriel si può schiarare, ma c’è di meglio. Stesso discorso per Dragowski. In difesa si a Lucioni. A centrocampo si a Mancosu e Saponara. In attacco Babacar parte in vantaggio su Farias, ma quest’ultimo lo si può preferire. In casa Fiorentina si a Milenkovic e Pezzella in difesa. A centrocampo periodo no per Castrovilli, si possono preferire Duncan e Pulgar. Si a Chiesa con Ribery. Solito ballottaggio tra Cutrone e Vlahovic, si possono schierare in mancanza di alternative con copertura.
• Roma – Hellas Verona
In porta fiducia a Pau Lopez, meno nell’ottimo Silvestri. In difesa si a Mancini e Kolarov. Si può schierare anche Spinazzola, anche se parte in svantaggio rispetto al già citato serbo. A centrocampo si a Veretout e Pellegrini. Il rientrante Zaniolo è da schierare, così come Mkhitaryan. In attacco si al solito Edin Dzeko. Tra gli scaligeri si a Faraoni in difesa, a centrocampo si possono schierare Lazovic e Pessina. Evitabile Di Carmine in attacco.
• Sassuolo – Juventus
In porta si schiera Szczesny, no a Consigli. In difesa si può schierare il turco Muldur. A centrocampo Djuricic miglior soluzione. In attacco solito tridente Boga-Caputo-Berardi, gli elementi del trio possono far bene. I primi due convincono più di Berardi. Nei bianconeri si a de Ligt in difesa. A centrocampo si schiera Pjanic, con lui si può pensare a Bentancur. Bernardeschi non convince, meglio la carta Douglas Costa. In attacco il solito duo Dybala-CR7.
• Udinese – Lazio
Musso e Strakosha evitabili. I difensori friulani non sono delle prime scelte, si possono evitare. A centrocampo fiducia a De Paul, con lui si a Fofana. In attacco Lasagna è in forma, si può schierare. Okaka evitabile, meglio il suo compagno di reparto. Biancocelesti in affanno, la miglior soluzione in difesa resta Acerbi. A centrocampo si a Luis Alberto, Lazzari e Milinkovic-Savic. I primi due da preferire al serbo. In attacco Immobile spento, brutte le sue ultime prestazioni. Nonostante ciò lo si può schierare, sperando in una reazione di Ciro. Con lui farà coppia Caicedo, anche l’ecuadoregno è in calo come tutta la squadra.
• Torino – Genoa
In porta Sirigu è da preferire a Perin. In difesa N’Koulou continua a convincere più di Izzo e compagni. A centrocampo si a Verdi e Ansaldi. Il jolly è Berenguer, attualmente in ballottaggio con Zaza. Lo spagnolo è da preferire poiché centrocampista al fantacalcio. In attacco il Gallo Belotti si schiera, il capitano è il trascinatore dei granata. Nei liguri si a Schone a centrocampo e Pandev in attacco. Intriga Iago Falque, lo spagnolo è un ex ed è chiamato a riscattare il penalty fallito contro la SPAL.
• SPAL – Inter
In porta Handanovic si preferisce a Letica. I calciatori di casa sono da evitare in blocco. L’unica opzione spendibile può essere Petagna come terzo attaccante in un tridente, ma c’è di meglio. Per quanto riguarda i nerazzurri, in difesa sono da schierare de Vrij e Bastoni. Il primo, però, potrebbe riposare: fate attenzione. Convince meno Skriniar, ma è da schierare. Sulle corsie si possono schierare sia Candreva che Young. A centrocampo si a Eriksen e Brozovic. In attacco Lukaku è in ballottaggio con Sanchez per far coppia con Lautaro Martinez. Si possono schierare tutti e tre.
Clicca QUI per consultare la tabella degli indisponibili delle venti squadre di Serie A.