I nostri Social

Fantacalcio

Fantacalcio, i consigli per la 32ª giornata di Serie A

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Questa sera ritorna la Serie A con gli anticipi della 32ª giornata: alle 17:15 Lazio – Sassuolo, alle 19:30 Brescia – Roma e alle 21:45 Juventus – Atalanta. Turno di campionato che continuerà domenica. Sei saranno i match in programma domenica: alle 17:15 Genoa – SPAL, alle 19:30 invece: Cagliari – LecceFiorentina – Hellas VeronaParma – Bologna Udinese – Sampdoria. Alle 21:45 ci sarà il posticipo tra Napoli e Milan. A chiudere la giornata il Monday Night tra Inter – Torino.

• Lazio – Sassuolo

Evitabili entrambi i portieri, StrakoshaConsigli. I biancocelesti non vivono un buon periodo di forma, evitabile la retroguardia che potrebbe soffrire la rapidità e l’imprevedibilità dei neroverdi di De Zerbi. A centrocampo il migliore resta Luis Alberto. Lazzari potrebbe soffrire Boga: si può evitare. Milinkovic-Savic è in ballottaggio: può riposare. In attacco si a Immobile con Caicedo. Per quanto riguarda gli emiliani, fiducia a Muldur in difesa. Si a Djuricic a centrocampo. In attacco i soliti tre si schierano, Boga-Caputo-Berardi.

• Brescia – Roma

In porta Pau Lopez convince più di Joronen. Tra le rondinnelle si può schierare Sabelli in difesa, a centrocampo il solito Tonali. In attacco tandem Donnarumma-Torregrossa: niente più che un’alternativa per il terzo slot di un tridente. Tra i giallorossi si a Kolarov con Spinazzola: l’uno dovrebbe escludere l’altro, assicuratevi di essere coperti. A centrocampo si a PellegriniVeretout. In attacco si al solito Dzeko.

Pubblicità

• Juventus – Atalanta

Szczesny è da preferire a Gollini. In difesa si a de Ligt. Sulla corsia difensiva Cuadrado è sempre da preferire a Danilo. A centrocampo si a Pjanic e a un Rabiot in grande crescita. In attacco si ai soliti RonaldoDybala. Tra gli orobici resta Gosens la miglior soluzione in difesa, tra i centrali Toloi è da preferire agli altri. A centrocampo il faro resta il Papu Gomez. In attacco Zapata può dire la sua, attenzione alla carta Muriel da subentrato.

• Genoa – SPAL

In porta meglio Perin di Letica. In difesa Soumaoro può essere un’opzione. A centrocampo schierabile Schone. In attacco Pinamonti dovrebbe essere sicuro del posto dal 1′: si può schierare. Da non snobbare l’esperto Pandev, da preferire a SanabriaIago Falque da usare come jolly, dovrebbe tirare lui i calci di rigore in assenza di Criscito. Negli ospiti salviamo il solo Petagna. Evitabili gli altri calciatori ferraresi.

• Cagliari – Lecce

Cragno è da schierare, Gabriel da evitare. In difesa si può schierare Pisacane. A centrocampo si a NainggolanNandez. In attacco si al duo Joao PedroSimeone. Tra i salentini Calderoni è la miglior soluzione in difesa, a centrocampo Mancosu. Il jolly resta SaponaraFariasBabacar non convincono: da evitare.

Pubblicità

• Fiorentina – Hellas Verona

Scontro equilibrato, DragowskiSilvestri sono due ottimi portieri. Si può virare su altro se si ha l’occasione. In difesa MilenkovicPezzella i migliori. A centrocampo si a PulgarChiesaCastrovilli sta faticando molto: c’è di meglio. Si anche a RiberyVlahovic parte in vantaggio su Cutrone, non entusiasmano ma restano schierabili in un tridente in mancanza di alternative. In difesa si a KumbullaFaraoni. A centrocampo si a LazovicPessinaVerre è il jolly offensivo degli scaligeri. In attacco gioca Di Carmine, ma vale il discorso fatto per le punte dei padroni di casa.

• Parma – Bologna

Sepe è da preferire a Skorupski. In difesa si a IacoponiGagliolo. A centrocampo si al rigorista Kucka e al solito Kulusevski. In attacco si a CorneliusGervinho. Tra i felsinei in difesa si possono schierare TomiyasuBani. A centrocampo si a Soriano. In attacco OrsoliniBarrow le migliori soluzioni.

• Udinese – Sampdoria

In porta il bianconero Musso è da preferire ad Audero. In difesa si a NuytinckStryger Larsen. A centrocampo De PaulFofana restano le migliori soluzioni. In attacco consigliati sia Lasagna che l’ex Okaka. Evitabile la retroguarda blucerchiata. A centrocampo si al polacco Linetty e a RamirezQuagliarella verso la titolarità ed è da schierare. Gabbiadini buon jolly offensivo.

Pubblicità

• Napoli – Milan

Ospina dovrebbe ritornare titolare e si può preferire a Donnarumma. Entrambi i portieri, però, potrebbero subire almeno una rete. Il rossonero in ottica fantacalcio potrebbe prendere un voto di base più alto, ma attenzione ai malus. In difesa si a Di LorenzoKoulibaly. A centrocampo si ai soliti Fabian RuizZielinski. In attacco Mertens molto più di MilikInsigne si schiera. Buone scelte, ma non prime CallejonPolitano. Lo spagnolo verso la titolarità. Lozano, invece, resta il jolly a partita in corso. Nei rossoneri si a Theo Hernandez in difesa. Si può schierare anche Romagnoli. A centrocampo Calhanoglu su tutti, attenzione alla carta Bonaventura che sa come pungere gli azzurri. In attacco si va verso il tandem RebicIbrahimovic: si possono schierare.

• Inter – Torino

In porta Handanovic si può preferire a Sirigu. In difesa è da schierare de Vrij, con lui il rientrante Bastoni. Convince meno Skriniar. Sulle corsie si possono schierare sia Candreva che Young. A centrocampo si a EriksenBrozovic. In attacco Lukaku va verso il forfait, dovrebbe giocare Sanchez in coppia con Lautaro Martinez. Nei granata la miglior opzione in difesa è N’Koulou, ma si può svitare di schierare. A centrocampo si a VerdiBerenguer. Può intrigare l’ex Ansaldi. In attacco si al solito Belotti.

Clicca QUI per consultare la tabella degli indisponibili delle venti squadre di Serie A.

Pubblicità

in evidenza