Fantacalcio
Fantacalcio, i consigli per la 32ª giornata di Serie A
Questa sera ritorna la Serie A con gli anticipi della 32ª giornata: alle 17:15 Lazio – Sassuolo, alle 19:30 Brescia – Roma e alle 21:45 Juventus – Atalanta. Turno di campionato che continuerà domenica. Sei saranno i match in programma domenica: alle 17:15 Genoa – SPAL, alle 19:30 invece: Cagliari – Lecce, Fiorentina – Hellas Verona, Parma – Bologna e Udinese – Sampdoria. Alle 21:45 ci sarà il posticipo tra Napoli e Milan. A chiudere la giornata il Monday Night tra Inter – Torino.
• Lazio – Sassuolo
Evitabili entrambi i portieri, Strakosha e Consigli. I biancocelesti non vivono un buon periodo di forma, evitabile la retroguardia che potrebbe soffrire la rapidità e l’imprevedibilità dei neroverdi di De Zerbi. A centrocampo il migliore resta Luis Alberto. Lazzari potrebbe soffrire Boga: si può evitare. Milinkovic-Savic è in ballottaggio: può riposare. In attacco si a Immobile con Caicedo. Per quanto riguarda gli emiliani, fiducia a Muldur in difesa. Si a Djuricic a centrocampo. In attacco i soliti tre si schierano, Boga-Caputo-Berardi.
• Brescia – Roma
In porta Pau Lopez convince più di Joronen. Tra le rondinnelle si può schierare Sabelli in difesa, a centrocampo il solito Tonali. In attacco tandem Donnarumma-Torregrossa: niente più che un’alternativa per il terzo slot di un tridente. Tra i giallorossi si a Kolarov con Spinazzola: l’uno dovrebbe escludere l’altro, assicuratevi di essere coperti. A centrocampo si a Pellegrini e Veretout. In attacco si al solito Dzeko.
• Juventus – Atalanta
Szczesny è da preferire a Gollini. In difesa si a de Ligt. Sulla corsia difensiva Cuadrado è sempre da preferire a Danilo. A centrocampo si a Pjanic e a un Rabiot in grande crescita. In attacco si ai soliti Ronaldo e Dybala. Tra gli orobici resta Gosens la miglior soluzione in difesa, tra i centrali Toloi è da preferire agli altri. A centrocampo il faro resta il Papu Gomez. In attacco Zapata può dire la sua, attenzione alla carta Muriel da subentrato.
• Genoa – SPAL
In porta meglio Perin di Letica. In difesa Soumaoro può essere un’opzione. A centrocampo schierabile Schone. In attacco Pinamonti dovrebbe essere sicuro del posto dal 1′: si può schierare. Da non snobbare l’esperto Pandev, da preferire a Sanabria. Iago Falque da usare come jolly, dovrebbe tirare lui i calci di rigore in assenza di Criscito. Negli ospiti salviamo il solo Petagna. Evitabili gli altri calciatori ferraresi.
• Cagliari – Lecce
Cragno è da schierare, Gabriel da evitare. In difesa si può schierare Pisacane. A centrocampo si a Nainggolan e Nandez. In attacco si al duo Joao Pedro–Simeone. Tra i salentini Calderoni è la miglior soluzione in difesa, a centrocampo Mancosu. Il jolly resta Saponara. Farias e Babacar non convincono: da evitare.
• Fiorentina – Hellas Verona
Scontro equilibrato, Dragowski e Silvestri sono due ottimi portieri. Si può virare su altro se si ha l’occasione. In difesa Milenkovic e Pezzella i migliori. A centrocampo si a Pulgar e Chiesa. Castrovilli sta faticando molto: c’è di meglio. Si anche a Ribery. Vlahovic parte in vantaggio su Cutrone, non entusiasmano ma restano schierabili in un tridente in mancanza di alternative. In difesa si a Kumbulla e Faraoni. A centrocampo si a Lazovic e Pessina. Verre è il jolly offensivo degli scaligeri. In attacco gioca Di Carmine, ma vale il discorso fatto per le punte dei padroni di casa.
• Parma – Bologna
Sepe è da preferire a Skorupski. In difesa si a Iacoponi e Gagliolo. A centrocampo si al rigorista Kucka e al solito Kulusevski. In attacco si a Cornelius e Gervinho. Tra i felsinei in difesa si possono schierare Tomiyasu e Bani. A centrocampo si a Soriano. In attacco Orsolini e Barrow le migliori soluzioni.
• Udinese – Sampdoria
In porta il bianconero Musso è da preferire ad Audero. In difesa si a Nuytinck e Stryger Larsen. A centrocampo De Paul e Fofana restano le migliori soluzioni. In attacco consigliati sia Lasagna che l’ex Okaka. Evitabile la retroguarda blucerchiata. A centrocampo si al polacco Linetty e a Ramirez. Quagliarella verso la titolarità ed è da schierare. Gabbiadini buon jolly offensivo.
• Napoli – Milan
Ospina dovrebbe ritornare titolare e si può preferire a Donnarumma. Entrambi i portieri, però, potrebbero subire almeno una rete. Il rossonero in ottica fantacalcio potrebbe prendere un voto di base più alto, ma attenzione ai malus. In difesa si a Di Lorenzo e Koulibaly. A centrocampo si ai soliti Fabian Ruiz e Zielinski. In attacco Mertens molto più di Milik. Insigne si schiera. Buone scelte, ma non prime Callejon e Politano. Lo spagnolo verso la titolarità. Lozano, invece, resta il jolly a partita in corso. Nei rossoneri si a Theo Hernandez in difesa. Si può schierare anche Romagnoli. A centrocampo Calhanoglu su tutti, attenzione alla carta Bonaventura che sa come pungere gli azzurri. In attacco si va verso il tandem Rebic–Ibrahimovic: si possono schierare.
• Inter – Torino
In porta Handanovic si può preferire a Sirigu. In difesa è da schierare de Vrij, con lui il rientrante Bastoni. Convince meno Skriniar. Sulle corsie si possono schierare sia Candreva che Young. A centrocampo si a Eriksen e Brozovic. In attacco Lukaku va verso il forfait, dovrebbe giocare Sanchez in coppia con Lautaro Martinez. Nei granata la miglior opzione in difesa è N’Koulou, ma si può svitare di schierare. A centrocampo si a Verdi e Berenguer. Può intrigare l’ex Ansaldi. In attacco si al solito Belotti.
Clicca QUI per consultare la tabella degli indisponibili delle venti squadre di Serie A.