I nostri Social

Fantacalcio

Fantacalcio, i consigli per la 29ª giornata di Serie A

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Questa sera ritorna la Serie A con gli anticipi della 29ª giornata: alle 19:30 Torino – Lazio e alle 21:45 Genoa – Juventus. Turno di campionato che continuerà mercoledì e giovedì. Sei saranno i match in programma mercoledì: alle 19:30 Bologna Cagliari Inter – Brescia, alle 21:45 Fiorentina – SassuoloLecce – SampdoriaSPALMilan ed Hellas Verona – Parma. A chiudere la giornata ci saranno due posticipi il giovedì, alle 19:30 Atalanta – Napoli e alle 21:45 Roma – Udinese. Di seguito i calciatori consigliati partita per partita, i nostri consigli per la 29ª giornata:

• Torino – Lazio

Strakosha da preferire a Sirigu in porta, ma non sarà semplice per entrambi. In difesa il migliore dei granata resta N’Koulou. A centrocampo si possono schierare Ansaldi e Berenguer. Simone Verdi può essere un jolly, è in lizza per la titolarità. In attacco si al solito Belotti. In casa Lazio, si ad AcerbiLazzariMilinkovic-SavicLuis AlbertoImmobile. Staffetta per CorreaCaicedo, si possono schierare entrambi con copertura.

• Genoa – Juventus

In porta no a Perin, si al solito Szczesny. Evitate di schierare calciatori rossoblu, non ci si aspetta molto contro una Juventus in ripresa. In assenza di Criscito i rigori se li contenderanno PandevIago Falque, lo spagnolo dovrebbe iniziare dalla panchina. Tra gli ospiti, invece, si a de Ligt con Bonucci al centro della difesa. Danilo convince meno di Cuadrado sulle fasce. A centrocampo si a Pjanic Bernardeschi. Il jolly resta Douglas Costa, pronto a subentrare. Le due certezze sono i soliti Dybala Cristiano Ronaldo.

Pubblicità

• Bologna – Cagliari

SkorupskiCragno sono equiparabili. In difesa si a Tomiyasu. A centrocampo si a Soriano. In attacco le migliori soluzioni restano OrsoliniBarrow. In difesa, per i sardi, si può schierare Ceppitelli. A centrocampo si a Nainggolan, mentre Nandez continua a convincere più di Rog. In attacco promossi sia Joao Pedro che Simeone.

• Inter – Brescia

Padroni di casa da schierare in blocco, da Handanovic ai soliti Lukaku Lautaro Martinez. In difesa si può dare una seconda chance a Godin, anche se Bastonide Vrij possono facilmente rendere di più. A sinistra Young sarà titolare, è da schierare. A destra ballottaggio Candreva-Moses, probabile staffetta tra i due: si possono schierare. Al centro meglio Barella di Borja ValeroGagliardini. Il migliore tra i centrocampisti resta il solito Eriksen, alla ricerca del primo gol in Serie A. Per quanto riguarda le rondinelle, invece, Tonali è la miglior soluzione. Restano delle scommesse in questo turno sia Torregrossa che Donnarumma.

• Fiorentina – Sassuolo

In porta sono evitabili sia Dragowski che Consigli, il primo sarà messo a dura prova dal tridente emiliano. In difesa si a MilenkovicPezzella. Sugli esterni Lirola è da preferire a Dalbert. A centrocampo ci possiamo affidare al solito Castrovilli. In attacco ritorna Chiesa con Ribery, sono da schierare entrambi. Per quanto riguarda gli ospiti, concentratevi sulla zona avanzata del campo, si a Djuricic con il solito tridente Boga-Caputo-Berardi.

Pubblicità

• Lecce – Sampdoria

Estremi difensori da evitare. In difesa si possono schierare DonatiCalderoni. A centrocampo si a MancosuSaponara. In attacco sia Falco che Babacar si possono evitare. Nei blucerchiati, invece, si a Ramirez. In attacco Gabbiadini può essere una soluzione. Si può evitare il pacchetto difensivo.

• SPAL – Milan

Si a Donnarumma in porta, no a Letica. Gli estensi sono da evitare, in caso di emergenza i migliori sono: in difesa Bonifazi, a centrocampo Castro e in attacco il solito Petagna. Quest’ultimo è il trascinatore del club ferrarese, anche contro il Napoli è riuscito ad andare in gol. Da schierare soprattutto se vi affidate alla dura legge del gol dell’ex. In casa Milan, si a Theo HernandezRomagnoli in difesa. A centrocampo si a CalhanogluBonaventuraCastillejo sono in ballottaggio, ma si possono schierare. In attacco il migliore resta Rebic. Attenzione a Ibrahimovic, lo svedese sta lavorando per esserci. Non è da escludere che possa prendere il voto.

• Hellas Verona– Parma

Partita equilibrata da Hellas Verona e Parma. Le due compagini – in lotta per una posizione valida per l’Europa League – possono fare affidamento su due ottimi portieri come SilvestriSepe. In difesa rientra Faraoni, l’esterno si schiera. In difesa si a Rrhmani in assenza di Kumbulla. A centrocampo si a Darko Lazovic, il serbo è in gran forma. Si possono schierare anche AmrabatVerre. In attacco permane il ballottaggio tra Di Carmine Stepinski. Tra i ducali, invece, si a Iacoponi in difesa. A centrocampo Kulusevski non si lascia fuori, con lui fiducia anche a Kurtic. In attacco si a Gervinho con Cornelius.

Pubblicità

• Atalanta– Napoli

Difficile scegliere tra Gollini e Ospina. Entrambi sono chiamati a contrastare due reparti offensivi fortissimi. Negli orobici il miglior difensore resta Robin Gosens. Solito ballottaggio Hateboer-Castagne. Tra i centrali il migliore resta Toloi. A centrocampo l’impiego del Papu Gomez non si discute. Pasalic da usare come jolly. In attacco torna si a ZapataIlicic, ma attenzione a Muriel. Il colombiano scalpita: è in grande forma. In casa Napoli, in difesa, si a Di Lorenzo e Koulibaly. A centrocampo Fabian RuizZielinski non si lasciano fuori. In attacco i migliori restano i soliti Mertens InsigneMilik entrerà dalla panchina, da usare come jolly. Sull’out destro ballottaggio tra PolitanoCallejon.

• Roma – Udinese

In porta potrebbe ritornare Pau Lopez, anche se Mirante è in vantaggio. Difesa in cerca di riscatto, si possono schierare sia Mancini che Smalling. Sulle fasce Kolarov potrebbe riposare, assicuratevi di non perdere il voto con una copertura. A centrocampo mancano i migliori, VeretoutPellegriniCristante è da preferire a Diawara. Sugli esterni si a Mkhitaryan. Con lui si può dare un’occasione a Under, al momento favorito su Carles Perez. La certezza più grande resta il solito Edin Dzeko. Tra i friulani, l’ottimo Musso si può evitare in questa giornata. Stesso discorso per il pacchetto difensivo. A centrocampo Fofana si può schierare, ancor di più il rientrante De Paul. L’argentino è pronto a trascinare i bianconeri nella lotta salvezza. In attacco Lasagna in gran spolvero, si può preferire all’ex Okaka.

Clicca QUI per consultare la tabella degli indisponibili delle venti squadre di Serie A.

Pubblicità

in evidenza