I nostri Social

News

Serie A, prorogati i prestiti fino al 31 agosto

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo tanto discutere sul prolungamento dei prestiti in scadenza il 30 giugno 2020, la Serie A ha fatto il primo passo ufficiale verso la definizioni di tutti gli accordi in scadenza a fine mese e che riguarda oltre 30 giocatori del nostro campionato.

Ad annunciarlo è la Figc attraverso un comunicato ufficiale, dove regolarizza la posizione dei prestiti con diritto o obbligo di riscatto, ufficializzando la proroga della scadenza del 30 giugno 2020 al 31 agosto 2020.

Ecco il comunicato:

Pubblicità

“Per i calciatori titolari di contratti pluriennali con la società cedente e con la società cessionaria per la quale sono tesserati a titolo temporaneo alla data di pubblicazione del presente documento – si legge – la durata del tesseramento a titolo temporaneo della stagione 2019/2020 si intende prorogata al 31 agosto 2020. Di conseguenza, il tesseramento della stagione 2020/2021 decorre dal 1° settembre 2020”.

Serie, i quali dovranno sottoscrivere un nuovo accordo: “L’estensione è infatti subordinata alla sottoscrizione di apposito modulo federale fra le Parti”, aggiunge i comunicato. Per prolungare il contratto sarà quindi necessario un accordo tra le due parti in causa, così come è avvenuto tra il Milan e Bonaventura.

Pubblicità

in evidenza