I nostri Social

Prima Pagina

Napoli 0-0 Juventus, la coppa va agli azzurri: Sarri battuto ai rigori

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Termina la finale di Coppa Italia Coca Cola tra Napoli e Juventus. Dopo 90 minuti giocati quasi alla pari la squadra di Gattuso la spunta ai calci di rigore. Nel primo tempo la Juventus riesce ad ottenere una grande occasione, dopo pochi minuti, con Cristiano Ronaldo che tenta una conclusione ma Meret si oppone. Successivamente ci riprova sempre la Juventus con Bentancur, ma il tiro da fuori area non impensierisce il portiere del Napoli. Solo con Demme gli azzurri trovano uno spunto, verso la fine del primo tempo, ma Buffon chiude le gambe ed impedisce al pallone di entrare.

Secondo tempo più equilibrato con sprazzi più azzurri. Prima con Milik che con il destro non riesce ad impensierire il portiere; poi Politano che però viene chiuso molto bene da Buffon all’angolino. Sul finale un colpo di testa di Maksimovic preoccupa la difesa bianconera, con Elmas che colpisce malauguratamente il palo e porta il match sui calci di rigori.

I primi due tiri della Juventus, con Dybala e Danilo, vanno a vuoto. Napoli che invece riesce a mettere a segno tutti i rigori, approfittando dei due errori bianconeri. Il tiro finale dal dischetto di Arek Milik permette agli azzurri di conquistare un’altra Coppa Italia e il primo trofeo dopo le ere di Sarri e Ancelotti.

Pubblicità

in evidenza