I nostri Social

Calciomercato

Champions ed Europa League – Ecco modalità e date delle fasi finali

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Secondo quanto annunciato da Sky Sport, pare che la UEFA abbia deciso la modalità di conclusione di Champions ed Europa League. Il tutto verrà ufficializzato mercoledì.

“Per quanto riguarda la Champions League gli ottavi si disputeranno il 7-8 agosto nelle sedi originarie – quindi il Napoli a Barcellona e la Juventus a Torino contro il Lione. Poi tra il 12 e il 23 agosto si giocheranno le Final Eight a Lisbona: i quarti di finale tra il 12 e il 15, le semifinali il 18-19 e quindi la finale il 23 agosto 2020”. (da gianlucadimarzio.com)

Per quanto riguarda l’Europa League, la fase finale verrà disputata in Germania. Inter-Getafe e Roma-Siviglia si giocheranno in gara secca, mentre per le altre squadre che dovranno giocare solo il ritorno degli ottavi, si giocheranno nei luoghi designati. Stessa formula della UCL.  Le Final Eight che si svolgeranno dal 10 al 21 agosto tutto in Germania, in quattro citta: Duisburg, Gelsenkirchen, Francoforte e Colonia.

Pubblicità

La sede della finale slitterà di un anno. Nel 2021, l’atto conclusivo della UCL, si giocherà infatti ad Istanbul. Mentre la Finale di Supercoppa 2020 si disputerà il 24 Settembre a Budapest.

in evidenza