I nostri Social

Prima Pagina

Roma, possibile divorzio con Petrachi. La situazione

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Sembra essere giunta al capolinea l’avventura di Gianluca Petrachi alla Roma. Si respira aria di divorzio tra i giallorossi e il direttore sportivo ex Torino.

Individuato come sostituto ideale dello spagnolo Monchi, Gianluca Petrachi era giunto a Roma carico di speranze. Le buone cose fatte vedere a Torino lasciavano ben sperare tifosi e dirigenza giallorossa. Dopo nemmeno un anno nella capitale, però, l’avventura del dirigente potrebbe essere giunta alla fine. Negli scorsi giorni, proprio il ds giallorosso aveva rilasciato una lunga intervista a Sky Sport in cui parlava di mercato a 360 gradi. Anche qualche dichiarazione è stata mal digerita da James Pallotta, presidente del club. Gli screzi tra i due, però, hanno radici lontane.

IPOTESI SOSTITUTO

La Roma è una polveriera. La situazione economica è fortemente negativa, tanto da dover fare i salti mortali per evitare problemi. Una delle vie più semplici, sarebbe quella di privarsi di qualche campione. Proprio questo sarebbe uno dei punti di rottura tra la dirigenza giallorossa e Petrachi. Tante scelte del ds sarebbero state bocciate da Pallotta. Il dirigente potrebbe lasciare la Roma molto presto. Circola, poi, già il nome del possibile sostituto: si tratterebbe di Morgan De Sanctis, ex portiere proprio dei giallorossi e attuale supervisore del settore giovanile.

Pubblicità

PUNTI DI ROTTURA

Tra i tanti punti di rottura, come detto, ci sarebbe anche e soprattutto il mercato. Sono due le trattative che avrebbe definitivamente incrinato il rapporto tra la Roma e Petrachi. La prima riguarda lo spagnolo Pedro del Chelsea. In scadenza di contratto con il club londinese, l’ex Barcellona si trasferirebbe a zero ai giallorossi. Il ds, però, sarebbe “spaventato” dalle esose richieste del calciatore. Come riportato da Sky Sport, infatti, Pedro avrebbe chiesto un triennale a tre milioni a stagione. La seconda operazione, invece, sarebbe relativa allo scambio Mkhitaryan-Kluivert. Gianluca Petrachi non vorrebbe sacrificare il giovane olandese per riscattare interamente l’armeno, mentre James Pallotta sarebbe disposto a procedere.

Questi problemi, questi punti di rottura e la figura di De Sanctis in ascesa, avrebbero spinto Gianluca Petrachi a valutare l’addio alla Roma. Oggi, questa sembra molto più che una semplice possibilità…

Pubblicità

in evidenza