I nostri Social

Calciomercato

Pjanic, Sarri lo “striglia”: il centrocampista pensa ad altro?

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Riparte la Serie A, ripartono gli allenamenti: anche la Juventus ha ripreso il lavoro agonistico alla Continassa, tana dei bianconeri. Alla ripresa c’erano tutti, da Higuain a Ronaldo passando, ovviamente, per Miralem Pjanic.

Il centrocampista non sembra aver accusato la pausa forzata causata dal Covid, come detto anche dal tecnico ex Napoli e Chelsea; eppure, Sarri non ha potuto fare a meno di “criticare” il suo lavoro nelle precedenti uscite della Vecchia Signora: “L’ho trovato molto meglio di quando abbiamo interrotto la stagione.” dice a Sky Sport, come riportato da TMW: “Ho parlato molto con Miralem, è un giocatore straordinario e non si può permettere 4-5 partite sotto standard come ha fatto ultimamente. È d’accordo con me, ha pagato qualche difficoltà a livello mentale, ma si deve convincere che è un grande giocatore. Può sbagliare una partita, come può capitare a tutti, però non di più. E poi deve rialzare la testa, senza perdere convinzione e fiducia. Mi pare d’accordo con me, mi sembra che abbia fatto un bel percorso a livello mentale, l’ho visto bene in questi allenamenti”.

Il rendimento reale del calciatore, però, si vedrà solo dal venti giugno, quando ricomincerà ufficialmente la A. Certo, le voci di mercato non aiutano: tra Barcellona PSG che hanno messo gli occhi sul centrocampista e la sua volontà – che si porta dietro dallo scorso mercato – di voler cambiare aria potrebbero in qualche modo influenzare di nuovo le sue prestazioni. Nonostante le belle parole – e la “strigliata” – di Maurizio Sarri.

Pubblicità

in evidenza