I nostri Social

Juventus

Juventus, Bentancur: “Sarri conta su di me? Devo continuare a lavorare”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Maurizio Sarri avrebbe deciso di puntare su Rodrigo Bentancur nel ruolo di regista. Il centrocampista classe 1997 della Juventus, poi, ha parlato ai microfoni de La Stampa. Ecco le sue parole, riportate da TuttoJuve:

MODELLI – “Non avevo riferimenti nel mio ruolo. In Uruguay il mio modello era Forlan, un attaccante. E per mestiere studiavo calciatori europei: Lampard, Gerrard e Busquets”.

ARRIVO ALLA JUVENTUS – Avevo saputo a dicembre, dal mio procuratore, che sarebbe stata esercitata l’opzione: sei mesi dopo ero a Torino e mi sembrava incredibile, ho avuto subito la sensazione di entrare in una grande famiglia e ho respirato la mentalità vincente del club. Allegri mi ha dato fiducia. Sarri conta su di me? Un orgoglio e una responsabilità, ma penso solo a lavorare: so bene di dover migliorare ancora molto”.

Pubblicità

PORTE CHIUSE –  “Non sarà facile senza tifosi e il caldo si farà sentire, noi però ci stiamo allenando duramente e siamo pronti: la Juve vuole vincere sempre. La Coppa Italia è il primo traguardo della stagione: ci teniamo moltissimo”.

SCUDETTO – “L‘Inter? Può inserirsi, dopo uno stop così lungo. tutto è possibile: sarà favorito chi ritroverà più in fretta forma fisica e motivazioni. La Champions non è un’ossessione, è un sogno e un obiettivo. Sappiamo che è difficile, ma la Juve ha tutto per vincerla e non sentiamo particolari pressioni”.

CRISTIANO RONALDO – “L’ho incontrato al Mondiale in Russia. L’ho salutato e lui mi ha detto ‘Ciao Rodrigo’. Non so come potesse conoscere il mio nome. Poche settimane dopo eravamo compagni alla Juventus: è un fuoriclasse e un esempio, ha una voglia di vincere incredibile”.

Pubblicità

in evidenza