I nostri Social

Calciomercato

DALLA FRANCIA – Juventus, idea Thuram per l’attacco

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Juventus sarebbe fortemente interessata a Marcus Thuram, attaccante del Borussia Moenchengladbach e figlio di Lilian, ex difensore bianconero.

Autore di un campionato esaltante con il club tedesco, l’attaccante francese classe 1997 è entrato in doppia cifra per numero di reti realizzate. Lo scorso turno di Bundesliga, l’attaccante del Borussia Moenchengladbach si è reso protagonista di un gesto da applausi: dopo una sua rete, ha reso omaggio alla memoria di George Floyd, il cittadino americano rimasto vittima di una retata della polizia. [Il suo gesto, come quello di altri calciatori, è stato raccontato anche in un nostro focus].

Le ottime prestazioni lo hanno fatto finire sui taccuini di mezza Europa. In Italia, oltre ai bianconeri, anche l’Inter avrebbe fatto un sondaggio. Secondo il portale francese Le10Sport, però, quello di Paratici sarebbe molto più che un semplice sondaggio. Con la cessione, sempre più probabile di Gonzalo Higuain, la Juventus è alla ricerca di un sostituto. Anche Arek Milik, attaccante del Napoli, è stato sondato [Qui la nostra esclusiva]. Per quanto riguarda il francese, comunque, l’operazione non è delle più semplici. Il contratto scade nel 2023 e i tedeschi chiedono più di cinquanta milioni per il suo cartellino. L’agente del ragazzo, Mino Raiola, però potrebbe essere una figura determinante nell’operazione.

Pubblicità

La Juventus pensa a Marcus Thuram: semplice idea o mossa concreta? Presto lo scopriremo.

in evidenza