I nostri Social

News

UEFA , vicepresidente Montagliani: “Niente maxi-sessione di calciomercato”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Victor Montagliani, presidente della Concacaf e vicepresidente della FIFA, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di GR Parlamento. Il dirigente si è espresso sulla possibilità di rivedere i tifosi sugli spalti nei prossimi mesi: “Personalmente non vedo nel 2020 partite con pubblico. Per quest’anno credo sia molto difficile ma vale anche per gli altri sport”. 

“La ripresa degli allenamenti sarebbe un messaggio importante, piano piano dobbiamo tornare alla vita normale ma se il calcio ha sempre fatto quello che ha voluto, stavolta deve attenersi a quello che diranno le autorità sanitarie e governative. Anche il presidente Infantino è stato chiarissimo a riguardo: oggi le vite umane contano di più del calcio, nel frattempo lavoriamo per poter tornare alla normalità ma se si deve aspettare di più per giocare, si aspetterà”.

Montagliani ha poi confermato il via libera della Fifa per prolungare i contratti in scadenza 30 giugno e ha chiuso ad un possibile calciomercato fino a dicembre: “Si potranno allungare i contratti ma giocatore e società devono essere d’accordo. Sul calciomercato abbiamo deciso che era meglio attenersi alle 16 settimane”.

Pubblicità

in evidenza