I nostri Social

Calciomercato

Asse Inter – Barcellona: due contropartite pronte ad accendere la trattativa Lautaro

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

“Penso che sarà un mercato inevitabilmente più povero e nel quale potrebbero esserci quindi più scambi

Parola di Beppe Marotta, DS dell’Inter che senza dubbio ha le conoscenze e l’esperienza giuste per fare un punto previsionale dei prossimi mesi di mercato, che terranno conto sicuramente dell’attuale crisi sanitaria-economica.

Un ragionamento che potrebbe rientrare nell’ottica Lautaro Martinez che, come abbiamo già raccontato, è corteggiato dal Barcellona. Steven Zhang in un primo momento è stato categorico a tal proposito: servono i 111 milioni della clausola rescissoria.

Pubblicità

Ma come si sa, le opportunità in sede di calciomercato possono essere molteplici e non sono esclusi nuovi scenari nemmeno in questa vicenda. La dirigenza blaugrana infatti starebbe spingendo sulle ipotesi contropartite per abbattare la tripla cifra in ballo. In particolare sarebbero due i nomi con cui i catalani starebbero stuzzicando la dirigenza nerazzurra: il primo è quello di Junior Firpo. L’ex terzino del Betis – stando al quotidiano Sport – avrebbe già dato l’ok al trasferimento all’Inter, con il Barça che lo valuterebbe intorno ai 20 milioni di euro nell’affare. Inoltre, tornerebbe d’attualità anche il nome dell’ex nerazzurro Rafinha nell’operazione tra le due società. Pure il brasiliano potrebbe rientrare nella trattativa, con il Celta Vigo che difficilmente riuscirà a riscattarlo come scrive El Mundo Deportivo.

in evidenza