I nostri Social

Juventus

3 Aprile 2018: la prodezza di Ronaldo [VIDEO]

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono passati due anni esatti dal 3 aprile 2018, data che ha consegnato agli amanti del calcio una delle reti più belle di Cristiano Ronaldo, allora attaccante del Real Madrid.

All’Allianz Stadium di Torino, andava in scena la sfida tra la Juventus e il Real Madrid, valevole per la gara di andata dei quarti di finale di Champions League. Per la cronaca, la gara fu dominata dai Blancos, che chiusero l’incontro sullo 0-3, rendendo vana la vittoria dei bianconeri al Santiago Bernabeu nella gara di ritorno. Il mattatore della serata è stato il solito Cristiano Ronaldo. Prima una rete da rapace d’aria dopo appena tre minuti di gioco, poi un’autentica prodezza. E’ il minuto 64, dopo un’azione rocambolesca nell’aria di rigore bianconera, Lucas Vaszquez pennella un cross per CR7 che in rovesciata pietrifica Buffon.

Pubblicità

Quella rete è diventata iconica per quell’edizione della Uefa Champions League e uno spot per il calcio. Anche l’Allianz Stadium ha giustamente tributato Ronaldo, regalando un lungo applauso.

Proprio quell’applauso ha contribuito a far sbarcare, l’estate successiva, Cristiano Ronaldo in Italia.

Pubblicità

in evidenza