I nostri Social

News

Albertini: “Milan? Bisogna essere chiari, è solo un progetto economico?”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’ex centrocampista del Milan, Demetrio Albertini, dice la sua sul momento rossonero. Ecco le sue parole nell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.

“L’addio di Boban? Secondo me c’è grande confusione. Credo che il Milan abbia perso un elemento valido, ma è come in uno spogliatoio: se ci sono tanti fuoriclasse, tante teste che non vanno d’accordo, è inutile cercare la colpa. Non è che qualcuno abbia sbagliato, alla fine è sbagliata la stagione e chi ci rimette è il Milan. Adesso serve un progetto sportivo chiaro, ripartire ogni anno da zero non serve. Se il Milan è soltanto un progetto economico, che lo dicano”.

“Investire sui vivai è giusto, ma i giovani in Italia non bastano. Servono giocatori esperti per far crescere i giovani e lo dico per vita vissuta. I giovani non possono avere continuità. E poi bisogna creare un senso di appartenenza. I club italiani hanno bisogno di italiani. Io sono cresciuto in una squadra forte, ho vinto grazie agli olandesi e a Weah e Boban e altri, poi c’eravamo noi. Senso di appartenenza e giocatori esperti: senza questo i giovani non bastano”.

Pubblicità

“Rinnoverei il contratto di Ibrahimovic? Il Milan sembrava una pozza d’acqua e Zlatan è stato il sasso gettato nello stagno, ha creato emozioni. E ha dimostrato che può ancora giocare in Serie A, magari non tutte le partite, ma questo conta poco. Cosa risponderei se mi chiamasse il Milan? Da dirigente ho imparato a non parlare di ipotesi”.

in evidenza