I nostri Social

Calciomercato

#CORONAVIRUS – Comunicato Barcellona: “Riduzione della remunerazione prevista dai contratti”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Barcellona ha deciso ed annuncia ufficialmente il taglio degli stipendi per calciatori e staff. Mediante un comunicato apparso sul proprio sito, il club balugrana ha informato circa la riduzione stipendiale, eccolo di seguito:

Lo stop alle attività sportive e non del club ci ha portato a dover prendere delle misure per ridurre gli effetti economici di questa crisi. Si tratta di misure per ridurre al minimo l’impatto economico che la diffusione del Coronavirus sta avendo sull’attività dell’FC Barcelona. La dichiarazione dello stato di allarme lo scorso 14 marzo, a seguito dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo a causa della pandemia di Coronavirus, ha significato la cessazione di tutte le attività, sportive e non sportive, del nostro club. Di fronte a questo scenario, il consiglio di amministrazione ha deciso di attuare una serie di contromisure per mitigarne gli effetti e ridurre gli effetti economici di questa crisi. Fondamentalmente si tratta di una riduzione della giornata lavorativa, imposta dalle circostanze e dalle misure di protezione attuate, e, di conseguenza, dalla riduzione proporzionale della remunerazione prevista nei rispettivi contratti. Misure che il club intende attuare scrupolosamente secondo gli standard formali del lavoro, i criteri di proporzionalità e soprattutto dell’equità, con l’unico obiettivo di riprendere al più presto l’attività”.

Il club ha deciso quindi, ci sarà ancora tempo per provare una mediazione tra le parti coinvolte, prima che quanto stabilito diverrà esecutivo.

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza