Fantacalcio
Fantacalcio, i consigli per la 26ª giornata di Serie A
Si ritorna in campo con la Serie A, al via la 26ª giornata con l’anticipo delle 15 tra Lazio e Bologna. Turno di Campionato che prosegue con ulteriori due match: alle 18 Udinese – Fiorentina e alle 20.45 Napoli – Torino. Domenica saranno invece sei i match: alle 12.30 Milan – Genoa, alle 15: Lecce – Atalanta, Parma – SPAL e Sassuolo – Brescia. A chiudere i match domenicali: alle 18 Cagliari – Roma e alle 20.45 il big match Juventus – Inter. La 26ª giornata si chiude con il Monday night del Luigi Ferraris tra Sampdoria e Hellas Verona. Di seguito i calciatori consigliati partita per partita, i nostri consigli per la 26ª giornata:
• Lazio – Bologna
In porta meglio Strakosha di Skorupski. In difesa ancora out Acerbi, potete affidarvi a Luiz Felipe. A centrocampo si ai soliti Milinkovic Savic, Luis Alberto e Lazzari. In attacco si a Immobile, con lui dovrebbe giocare Correa. L’ecuadoregno Caicedo è in forse. Tra gli ospiti, schierabile Bani in difesa, a centrocampo Soriano è il migliore. In attacco si a Orsolini e Barrow. Palacio resta una scommessa.
• Udinese – Fiorentina
Si possono evitare entrambi i portieri. Poca Udinese in difesa, il migliore resta Stryger Larsen. A centrocampo tra i friulani si possono schierare Fofana e De Paul. In attacco la miglior soluzione resta Okaka. Tra i toscani si a Milenkovic in difesa, si può schierare anche Lirola. A centrocampo Castrovilli resta il migliore, schierabile anche Pulgar. In attacco si a Chiesa e Vlahovic, quest’ultimo continua a piacere più di Cutrone.
• Napoli – Torino
Napoli in crescita, Ospina in porta convince più del suo rivale Sirigu. In difesa si a Di Lorenzo con Manolas. A centrocampo i migliori in zona bonus restano Zielinski e Fabian Ruiz, quest’ultimo in ballottaggio. In attacco Milik sostituisce l’infortunato Mertens ed è da schierare. Con lui è da schierare Insigne, anche se è in ballottaggio con Politano. Evitabile buona parte dei granata, schierabile Izzo in difesa. A centrocampo si ad Ansaldi. In attacco il capitano Belotti si può schierare.
• Milan – Genoa
In porta Begovic va verso la titolarità con il forfait di Donnarumma. Ed è consigliabile rispetto a Perin. In difesa il migliore resta Theo Hernandez, schierabile anche Romagnoli. A centrocampo i migliori sono Castillejo e Calhanoglu. In attacco si a Ibrahimovic e Rebic. Tra i rossoblù si a Criscito in difesa. Evitabile il centrocampo dei liguri, così come l’attacco. Pandev può essere una scommessa in mancanza di alternative.
• Lecce – Atalanta
Evitabile buona parte degli undicesimi dei salentini. Schierabili Barak e Mancosu a centrocampo. Lapadula in attacco resta una scommessa. Discorso inverso per l’Atalanta, si può schierare Gollini in porta. In difesa si agli esterni Gosens, Castagne e Hateboer, sono in tre a contendersi due posti. A centrocampo Freuler è da preferire a de Roon. Schierabili Pasalic, Malinovskyi e Muriel con copertura. Il Papu Gomez è da schierare sempre, con lui anche Ilicic e Zapata.
• Parma – SPAL
In porta Colombi dei crociati convince più di Berisha. In difesa si a Gagliolo e Bruno Alves. A centrocampo i migliori sono l’ex Kurtic e Kulusevski. In attacco si a Gervinho con Cornelius. Evitabile la retroguardia degli ospiti. A centrocampo i migliori sono Castro e Missiroli. In attacco il migliore è Petagna, si può schierare. Evitabile Di Francesco, non incide.
• Sassuolo – Brescia
Si a Consigli in porta, è da preferire a Joronen. In difesa i migliori sono i due terzini: Toljan e Kyriakopoulos. A centrocampo si a Djuricic, con lui si può schierare Locatelli. In attacco si al solito tridente composto da Berardi-Caputo-Boga. Tra le rondinelle si a Tonali a centrocampo. In attacco il tandem Torregrossa-Balotelli può regalare sussulti.
• Cagliari – Roma
Evitabili i due estremi difensori. Tra i difensori dei sardi, Pellegrini è il più schierabile. A centrocampo il migliore è l’ex Nainggolan. In attacco Joao Pedro è da preferire a Simeone. Tra i giallorossi in difesa si possono schierare Smalling e Kolarov. Il serbo sta vivendo un ottimo periodo. A centrocampo si a Mkhitaryan, con lui si possono schierare Perotti e Under: fate attenzione ai ballottaggi, assicuratevi una copertura certa in panchina. In attacco si al solito Edin Dzeko.
• Juventus – Inter
Hanadanovic verso il rientro dal 1′. Si possono schierare sia lui che Szczesny. In difesa si a Bonucci e Chiellini. A centrocampo il migliore è Pjanic. In attacco si possono schierare sia Dybala che Higuain. Con i due argentini è impossibile non schierare Cristiano Ronaldo. Tra i nerazzurri in difesa il migliore resta Stefan de Vrij. Sugli esterni Young è da preferire a Candreva. A centrocampo si a Brozovic e Eriksen. In attacco fiducia al tandem Lukaku-Lautaro.
• Sampdoria – Hellas Verona
Portieri evitabili, convince un po’ di più Silvestri con la retroguardia scaligera. Affidatevi poco ai blucerchiati, schierabili Jankto, Quagliarella e Gabbiadini. Tra i veneti si a Faraoni e Kumbulla in difesa. A centrocampo ottime soluzioni offensive possono essere Verre e Zaccagni. In attacco è ballottaggio tra Di Carmine e Borini, si possono evitare entrambi.