I nostri Social

SERIE A

Juventus – Inter a porte chiuse, c’è una novità

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Juventus-Inter a porte chiuse. Manca soltanto l’ufficialità del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ma con ogni probabilità la sfida scudetto si giocherà senza tifo. Il Coronavirus abbattutosi in Italia in questi giorni sta condizionando pesantemente anche il calcio con i precedenti rinvii delle 4 partite di domenica scorsa. Il Ministro dello Sport Spadafora, dopo l’incontro di ieri in Federcalcio ha già preannunciato la decisione. Una scelta, quella di giocare a porte chiuse, che ha scatenato diverse polemiche a proposito della politica dei rimborsi dei biglietti e abbonamenti già sottoscritti.

La Juventus, infatti, non prevede la restituzione dei soldi in caso di disputa della partita a porte chiuse. Inoltre si tratterebbe di una cifra cospicua, considerando anche che l’ultimo match casalingo contro l’Inter fece registrare un incasso superiore ai 3 milioni di euro.

Secondo La Stampa, inoltre, un’altra conseguenza delle misure di sicurezza straordinarie previste per la sfida dello Stadium è la possibilità che la Lega di Serie A e Sky, la tv che trasmetterà la partita, possano prendere in considerazione l’idea di una diretta in chiaro per consentire la visione a un pubblico più ampio. Ma al momento resta solo un’eventualità.

Pubblicità

in evidenza