I nostri Social

SERIE A

Parma, Caprari: “Posso fare anche la prima punta, i ducali mi hanno cercato con insistenza”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

È il giorno della presentazione per Gianluca Caprari, ultimo arrivato in casa Parma. L’esterno ex Sampdoria si presenta, e non mancano anche le parole di Faggiano, DS dei ducali che fa il punto anche sulla possibile operazione di un’ulteriore punta e racconta alcuni retroscena interessanti.

Prende la parola il direttore Faggiano: “È stato un mercato estenuante. Dopo tanto rincorrere siamo riusciti a prendere Caprari. Eravamo in fila con altre squadre con la Sampdoria, ma non nelle scelte del giocatore, che ha sempre messo in prima fila Parma. Ci siamo spinti oltre alle nostre disponibilità per fare un regalo a tutti. Siamo contenti ed orgogliosi”.

Parola a Caprari:

Pubblicità

Sei nel pieno della maturità o manca qualcosa?
“Sicuramente manca ancora qualcosa, sono qui per dare continuità dopo anni in cui ho giocato poco”.

Ruolo preferito?
“Ho fatto parecchie volte anche il falso nueve, posso farlo”.

Quagliarella e Gabbiadini non stanno dando tanto, ma hai faticato a trovare spazio, perché?
“Le scelte le fanno allenatori e società, ho sempre cercato di fare del mio meglio. Spero di dare tanto a questo Parma”.

Pubblicità

Come ti definiresti dal punto di vista tattico?
“Sono un giocatore offensivo, mi piace giocare con i compagni ad uno o due tocchi. Il campo dirà quello che sono”.

Come ti è sembrato mister D’Aversa?
“Positivo, già lo scorso anno c’è stata la possibilità di venire qua. Come metodi di lavoro è simile a Giampaolo, l’impatto è positivo”.

Come mai ha scelto il Parma vista la concorrenza?
“Era un anno e mezzo che se ne parlava. E’ la squadra che mi ha cercato con più insistenza”

Pubblicità

Parla anche Daniele Faggiano, facendo il punto sulla situazione di mercato.

Manca un attaccante? Si può andare sugli svincolati?
“Non era semplice muoversi in avanti. Nessuno degli attaccanti che avevamo contattato si è spostato in questa finestra di mercato. Tranne Piatek, a cui ho pensato e che sarei stato il primo a prendere, ma che era fuori budget e per prima cosa noi dobbiamo guardare alle nostre casse, degli altri non si è mosso nessuno. La lista ora è piena, ed Inglese è fuori a causa dell’infortunio. Non possiamo dunque andare sugli svincolati”.

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza