I nostri Social

Approfondimenti

#LBDV – Qualcuno fermi Erling Braut Haaland!

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Un uragano norvegese si è abbattuto sulla Bundesliga: Erling Braut Haaland ha vestito i panni da fenomeno ed ha già fatto innamorare i tifosi del Borussia Dortmund.

NUMERI IMPRESSIONANTI!

Lo scorso 18 settembre ne avevamo parlato per la prima volta in un nostro focus. Tripletta da sogno all’esordio in Champions League contro il Genk. E’ andato in gol nelle prime cinque gare della fase a gironi, roba successa in passato a campioni del calibro di Del Piero, Cristiano Ronaldo e Lewandowski. Purtroppo per il Salisburgo, le reti di Haaland non sono bastate per superare il girone ed accedere agli ottavi di finale di Champions League.

In 93 presenza con il Salisburgo, il classe 2000 ha giocato 93 partite, segnando 49 reti. Il 2019 di Haaland, però, ha un altro momento da ricordare: in giugno ha preso parte alla Coppa del Mondo Under 20, rappresentando la sua Norvegia. Nella gara contro l’Honduras, Erling Haaland ha realizzato nove reti, stabilendo un altro record.

Pubblicità

CHE INIZIO AL BORUSSIA PER HAALAND

Il 29 dicembre, quasi come un fulmine a ciel sereno, il Borussia Dortmund ha annunciato l’arrivo di Erling Braut Haaland a fronte del pagamento della clausola rescissoria. Il classe 2000 aveva subito dichiarato la propria emozione nel “poter giocare davanti 80mila persone“. La scommessa del club giallonero, però, ci ha messo davvero poco per diventare certezza. Lo scorso 20 gennaio, infatti, Haaland ha esordito contro l’Ausgburg. Ventitrè minuti giocati e tripletta realizzata: esordio da sogno! Come se non bastasse, però, ieri sera Haaland si è superato: nella prima gara al Signal Iduna Park, ha realizzato una doppietta in appena 25 minuti.

Nei primi 57 minuti giocati con la maglia giallonera, Haaland ha segnato 5 reti, praticamente un gol ogni 11 minuti. Erling Braut ha iniziato alla grande la sua nuova avventura in Bundesliga e non ha nessuna intenzione di fermarsi. I suoi numeri aumentano giorno dopo giorno ehm, minuto dopo minuto…

Qualcuno provi a fermarlo, se ci riesce…

Pubblicità

in evidenza