L’attaccante della Fiorentina Patrick Cutrone, prelevato in questa sessione di mercato dal Wolverhampton, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali del canale della Viola. Di seguito le parole dell’ex Milan:
“Mi sto trovando benissimo, squadra e staff fantastici. Sarà veramente bello vivere a Firenze, mi piace un sacco. Conoscevo la situazione prima di arrivare, non c’era serenità, ma abbiamo dimostrato di saper vincere partite fondamentali.
I cori su di me in Inghilterra? Fa piacere sapere che sei apprezzato. In Inghilterra sono cresciuto su tutti i livelli. Adesso penso partita dopo partita, a dimostrare quello che so fare, voglio bene ai miei compagni e mi piace farmene volere; molti li conoscevo già, ma per me è molto importante inserirmi subito, anche col Mister.“
Su Chiesa: “Ci conoscevamo benissimo fin dalla Nazionale, il suo valore è indiscusso. Conosco Fede, Sottil, Ranieri… Tutti bravi ragazzi. Si vede che Mister Iachini tiene tantissimo al gruppo e allo staff, siamo un bel gruppo, lui sa cosa gli possiamo dare e noi ciò che possiamo ricevere.“
Sui suoi idoli: “Mi piacevano Shevchenko, Inzaghi, Drogba… Non ce n’è uno in particolare. Vincere aiuta a vincere, penso ad aiutare la squadra, dimostrare il nostro valore vincendo ci può dare un’idea di che tipo di squadra siamo. Il gol è stato una bellissima emozione, volevo farlo anche a Napoli ma me l’hanno annullato. Batistuta? Un’icona, c’è solo da imparare da giocatori come lui, fondamentale per la storia della Fiorentina.”
Infine, un pensiero in vista dei prossimi match: “Contro l’Inter sarà una bellissima partita, ho un grande ricordo dall’altra parte di San Siro, ma pensiamo a sabato che è una partita importante, poi viene l’Inter. Queste tre partite ci sono state molto d’aiuto, poi ho visto che i tifosi ci supportano sempre. In settimana vedremo come possiamo fare al Genoa, speriamo di continuare così e di poter entrare concentrati, perché sarà una battaglia.”