I nostri Social

Calciomercato

REPLAY MERCATO – Tutte le trattative e le ufficialità del 17 gennaio

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Ritorna l’appuntamento con ‘REPLAY MERCATO’, il resoconto della giornata targato LBDV sulle trattative e le ufficialità di giornata.

Saltato definitivamente lo scambio Politano – Spinazzola. I due calciatori sono rientrati nelle loro rispettive città dopo aver registrato l’ennesima fumata nera nella trattativa tra Inter e Roma. Una situazione che è destinata ad alimentare il malcontento e la furia delle due società. Questo affare mancato porta inevitabilmente delle riflessioni, cambiando quelle che erano le strategie iniziali.

L’Inter ha ufficializzato Ashley Young (contratto fino al prossimo giugno con opzione per ulteriori 12 mesi) e valuta a questo punto la permanenza di Politano. I nerazzurri tentano l’affondo – secondo Gianluca Di Marzio – anche per Moses, calciatore allenato da Conte all’Inter.

Pubblicità

Riflessioni in corso anche in casa Roma. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’agente di Spinazzola avrebbe avuto dei contatti esplorativi con il Napoli, riaccendendo magari la fiamma tra i giallorossi ed Elseid Hysaj. Nessuna trattativa concreta, ma sicuramente si tratta di uno scenario da non sottovalutare. Contatti anche con il Liverpool per Xherdan Shaqiri: secondo quanto riportato da SkySport, sul piatto ci sarebbe la proposta del prestito con diritto di riscatto. Praticamente chiusa invece la trattativa per Ibanez.

In casa Milan il futuro di Suso condiziona i piani in entrata. Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, Dani Olmo sarebbe più di una suggestione. I rossoneri proverebbero anche a battere la concorrenza sferrando il colpo in questa sessione di mercato, ma tutto dipende dalla cessione dell’ex Genoa

Capitolo Fiorentina: i Viola sono in pressing su Alfred Duncan. Secondo quanto raccolto in queste ore da Le Bombe Di Vlad, la società capitanata da Commisso avrebbe già incassato il sì del calciatore. L’offerta della Fiorentina sarebbe arrivata ad una cifra massima di circa 18 milioni, a fronte dei 25 richiesti dal Sassuolo. Previsto nei prossimi giorni un summit tra le parti per cercare di trovare una soluzione.

Pubblicità

Girandola delle ufficialità: il Bologna prende Musa Barrow in prestito dall’Atalanta. La Juventus ha ufficializzato l’acquisto del giovane Ntenda (società bianconera che sarà impegnata a gestire i malumori di Emre Can). Attese le ufficialità di Bjarnason al Brescia e di Rrahmani al Napoli (che rimane in prestito all’Hellas Verona fino a giugno).

Pubblicità

in evidenza