I nostri Social

SERIE A

Inter, Conte: “Match speciale: Lecce nel mio cuore”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Antonio Conte, tecnico dell’Inter, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Lecce. Queste le sue parole, come riportate da TMW:

Un primo ricordo di Pietro Anastasi
“Siamo vicini alla famiglia Anastasi, un momento doloroso perché era davvero una grande persona”

Che Lecce si aspetta domani?
“Il Lecce sta facendo il suo percorso, intende salvarsi, ha giocato bene con un’idea positiva che può portare al risultato. Se il campionato fosse finito con il girone d’andata, sarebbero salvi centrando l’obiettivo. C’è un bravo allenatore e una buona squadra. Gli auguro ogni bene essere leccese, a partire dalla prossima gara. Inevitabile che, al di là del motivo del ritorno, è sempre una grande emozione. Lì sono nato e diventato uomo, la mia famiglia vive ancora a Lecce. Sarà un match speciale. Domani saremo avversarsi e ognuno proverà a battere l’altro”

Pubblicità

Come ha preso le parole di Mourinho sul mercato?
“Normale amministrazione, con José ci conosciamo e non ci sono problemi”

C’è il rischio di pensare che sarà una partita abbordabile?
“Dobbiamo mantenere alta la concentrazione contro una squadra che gioca in casa e cercherà punti. La prima del girone di ritorno è complicata. Mi aspetto certezze”

Young è già pronto per Lecce?
“Appena arrivato come si può pensare che possa essere pronto per una squadra che lavora da sei mesi? Si allenerà e dalla prossima settimana lavoreremo per il match contro il Cagliari”

Pubblicità

Può giocare su entrambe le fasce?
“Ashley è super esperto, ha fatto un percorso importante, nello United giocava sia a destra sia a sinistra. Può fare il quinto anche se nasce ala. Sarà affidabile, abbiamo bisogno di questo tipo di calciatori che possano dare maggiori soluzioni. Le difficoltà per lui saranno nulle perché dal punto di vista tattico non c’è molto da fare. Ha esperienza abbastanza da potersi inserire in fretta e lui fa vedere tanta voglia. Ultimamente in Premier giocava davvero poco, per questo servirà riportarlo alle giuste condizioni giuste per tenere botta”

Cosa si aspetta di vedere nel girone di ritorno?
“Quanto ho già visto fino ad oggi, ma sarà molto difficile ripetere quanto fatto. Servirà lo stesso entusiasmo, la stessa predisposizione”

Si aspettava altri acquisti ad oggi?
“Andremo a Lecce con la squadra che conoscete e sono contento. Questo per un allenatore è il periodo più difficile laddove vanno gestite tante situazioni, nomi che escono sui giornali, alcuni veri altri meno. Un potenziale virus che va contenuto nella giusta maniera. Bisognerà stare sul pezzo e pensare che al momento stanno giocando per una squadra senza farsi trascinare”

Pubblicità

Qual’è esattamente la situazione legata a Vecino?
“Non sarà a disposizione per Lecce”

Come ha preso lo scambio saltato Politano-Spinazzola?
“Ho fatto una scelta tecnica, altre valutazioni le faranno gli altri. La mia porta è sempre aperta per dare delle risposte che talvolta vanno accettate. Gestiremo la situazione lagata a Matteo, nella sua testa era già a Roma e voleva restare. C’è ancora tempo per cercare di trovare una soluzione nel migliore dei modi”

Pubblicità

in evidenza