I nostri Social

Prima Pagina

Il più grande spettacolo dopo il weekend – E’ sempre lotta Inter-Juve

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Termina il fine settimana di Serie A con la chiusura del 18° turno e si apre la rubrica settimanale ‘Il più grande spettacolo dopo il weekend’. Un riepilogo dei match appena andati e dell’andamento delle 20 squadre del nostro campionato.

VERTICE: LOTTA INTER-JUVENTUS E LA LAZIO STA A GUARDARE

La lotta scudetto tra Inter e Juventus continua con una Lazio che mette pressione e attende un passo falso di nerazzurri e bianconeri. Gli uomini di Conte escono vittoriosi da un San Paolo che cerca invano di caricare i partenopei. 1-3 il risultato finale: doppietta di Lukaku e gol di Martinez per l’Inter, gol di consolazione di Milik per il Napoli. Sabato appuntamento in casa contro l’Atalanta. Sarri e Co. si impongono all’Allianz Stadium per 4 reti a 0 sul Cagliari con Higuain e una magistrale tripletta di Cristiano Ronaldo che porta il pallone a casa. Prossimo impegno domenica a Roma contro i giallorossi. I biancocelesti espugnano il Rigamonti di Brescia con la doppietta di Immobile, gol di Balotelli per i lombardi. Sabato all’Olimpico ospiteranno il Napoli.

Pubblicità

LOTTA CHAMPIONS: IN 2 PER 1 SOLO POSTO

Sembra essersi delineata la corsa alla Champions League che vede impegnate due squadre più staccate sulle altre: Roma ed Atalanta. I giallorossi escono sconfitti dall’Olimpico contro il Torino di Mazzarri. 2-0 il risultato finale con la doppietta di Belotti. Vittoria roboante invece per l’Atalanta che in casa batte 5-0 il Parma. Le reti portano la firma di Gomez, Freuler, Gosens e la doppietta di Ilicic.

ZONA EUROPA LEAGUE: 8 SQUADRE IN CORSA

Pubblicità

Dal Cagliari sesto all’Udinese tredicesimo la classifica si assottiglia: ben 8 squadre in altrettanti punti. Di mezzo ci sono Parma, Napoli, Torino, Bologna, Verona, Milan. I sardi escono a mani vuote dall’Allianz Stadium soccombendo 4-0 a causa di una splendida prestazione di CR7. Prossimo appuntamento in casa con il Milan. Stessa sorte per i crociati e i partenopei che escono sconfitti rispettivamente contro l’Atalanta 5-0 e l’Inter 3-1. Prossimo incontro del Parma contro il Lecce in casa. I granata espugnano l’Olimpico di Torino 2-0 grazie ad un superlativo Belotti. La prossima in casa contro il Bologna. Gli uomini di Mihajlovic si dividono il bottino con la Fiorentina: finisce 1-1 con le reti di Orsolini da una parte e Benassi dall’altra. I veneti si impongono in casa della Spal 2-0 con le reti di Pazzini e Stepinski. Prossima sfida in casa contro il Genoa. I rossoneri nel giorno dell’esordio di Zlatan Ibrahimovic no vanno oltre uno 0-0 contro la Sampdoria. I friulani espugnano il via del Mare di Lecce 1-0 con la rete di de Paul. Prossimo match in casa con il Sassuolo.

ZONA RETROCESSIONE: IN 7 PER LA SALVEZZA

Dal Sassuolo quattordicesimo alla SPAL ultima troviamo un’altra grossa fetta del nostro campionato: 7 le squadre in 7 punti. In ordine troviamo: Fiorentina, Sampdoria, Lecce, Brescia e Genoa. I neroverdi soccombono in casa del Grifone 2-1. Le reti di Criscito e Pandev da un lato e Obiang dall’altro. I viola strappano un punto in casa del Bologna. Prossimo match contro la SPAL. I blucerchiati rimediano un punto nello 0-0 di San Siro contro il Milan e sono impegnati nel prossimo incontro in casa contro il Brescia. I pugliesi crollano in casa contro l’Udinese 1-0. Un coraggioso Brescia non riesce a fermare un’affamata Lazio che si impone per 2-0. Il Grifone come detto batte in casa 2-1 il Sassuolo. Ed infine la Spal che viene travolta 2-1 in casa.

Pubblicità

in evidenza