I nostri Social

Calciomercato

Rennes, Camavinga via in estate

Pubblicato

il

Camavinga Rennes
Tempo di lettura: 3 minuti

Sarà bagarre, e non potrebbe essere altrimenti. La stellina francese Eduardo Camavinga lascerà lo Stade Rennes in estate. Classe 2002, ma già un prospetto di altissima qualità. Lo avevamo ribattezzato “fenomeno di precocità” [Qui il nostro focus] e il francese si sta confermando uno dei talenti più interessanti dell’intero panorama calcistico mondiale. L’entourage del ragazzo ha deciso di non rinnovare il contratto. Eduardo Camavinga è legato al Rennes fino al 30 giugno 2022. Per questo motivo, il club francese dovrà cederlo in estate per evitare di iniziare la stagione con un calciatore in scadenza ed il rischio di perderlo a zero. Sulle tracce del classe 2002 ci sono gli occhi dei top club europei.

SARÀ BAGARRE

Il destino di Eduardo Camavinga può essere legato a quello di Paul Pogba, calciatore a cui ha dichiarato di ispirarsi. Due club sulle sue tracce, infatti, sono proprio il Manchester United e il Real Madrid. I Red Devils potrebbero puntare proprio sull’enfant prodige di Miconje per sostituire il partente ex Juventus (direzione Madrid). Ma lo stesso Real Madrid segue Camavinga con interesse ed ha già bussato alla porta del Rennes. In Premier League, anche il Chelsea e il Liverpool sondano il terreno e potrebbero tentare l’affondo. Rimanendo in Francia, c’è anche il Paris Saint Germain, da sempre interessato ai talenti francesi della Ligue 1. Mesi fa, l’agente del classe 2002 aveva dichiarato che c’erano state richieste anche dall’Italia, ma Juventus e Milan ora sembrano più defilate soprattutto per ragioni economiche.

CAMAVINGA, ADDIO RENNES

Tante incognite sul futuro del classe 2002, ma una sola certezza: Eduardo Camavinga lascerà lo Stade Rennes in estate. Il club francese è rassegnato all’idea di salutare il proprio talentino, ma vorrebbe monetizzare il più possibile. La valutazione è elevata e supera i 60 milioni di euro. Cifra, però, “elevata” per il momento storico che stiamo vivendo ed eccessiva a dodici mesi dalla scadenza del contratto. Per questo motivo, il Rennes spera che si scateni un’asta a suon di rilanci milionari. Trattativa a cui, difficilmente, parteciperanno club di Serie A.

Pubblicità

Eduardo Camavinga, il fenomeno di precocità che piace a mezza Europa che sarà uno dei protagonisti della prossima finestra di mercato.

(Foto: sito ufficiale Eduardo Camavinga)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza